Piazza Varchi gremita per Giuseppe Conte. L'ex Premier insieme al candidato Luca Canonici

Valdarno24 INTERNO

L’ex Presidente del Consiglio è arrivato attorno alle 17 e per lui è stato un bagno di folla.

Dopo aver attraversato via Roma insieme al candidato dell’area di centro sinistra per le amministrative di Montevarchi Luca Canonici, Conte ha poi preso il microfono e ha parlato ai cittadini di temi nazionali, ma anche con riferimenti al locale

Tante gente oggi in piazza Varchi per l’arrivo del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte (Valdarno24)

Ne parlano anche altre testate

E tuttavia, dopo l’annuncio di Letta domenica alla festa dell’Unità di Bologna, il Pd si muove. Almeno in questa legislatura. (Il Manifesto)

BISOGNA ANDARE oltre il Colle Prenestino, in zone che una volta non erano manco borgate e che portano nomi pittoreschi come «Prato Forse, per vedere come va a finire a Roma forse bisogna andare dove finisce Roma. (Il Manifesto)

Lo annuncia, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che precisa: «Il presidente del Movimento 5 Stelle, attentissimo ai temi dello sviluppo economico e altrettanto ai bisogni sociali e al sostegno dei più deboli, incontrerà i cittadini di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

La giornata del presidente Conte prevederà poi alle 18.45 l’incontro con i cittadini da piazza della Repubblica a Porta Marina. Conte è nella città della fisarmonica per sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Ascani, attuale primo cittadino del Movimento Cinque Stelle. (il Resto del Carlino)

«Conte gela Porro su Durigon ed etica pubblica – Chi è chiamato a rappresentare i cittadini all’interno delle Istituzioni, ricoprendo cariche di Governo ad esempio, è tenuto personalmente al rispetto di un’etica pubblica che è alla base di ogni tipo di impegno per la legalità, contro la criminalità e le mafie». (Silenzi e Falsità)

Il giorno dopo Lamezia «Mercoledì 22 settembre Giuseppe Conte sarà a Lamezia Terme: alle ore 17,30 in corso Giovanni Nicotera». In particolare, Conte interverrà sulle necessità della Calabria, specie sulle prospettive per il territorio lametino legate ai miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza». (CatanzaroInforma)