No green pass, flash mob contro i messaggi d’odio ed ennesimo corteo per le vie del centro

Genova24.it INTERNO

Si sono messi dei cappucci bianchi in testa e coperti con lenzuoli fino ai piedi e hanno sollevato e letto cartelli con scritte frasi d’odio che sono state pronunciate nei loro confronti da personaggi noti e meno noti, da Giovanni Toti che li avrebbe definiti “i nostri talebani” ad anonimi sanitari che avrebbero augurato ai no vax la morte in terapia intensiva.

E’ cominciata con un flash mob in piazza De Ferrari l’ennesima manifestazione dei no green pass che ogni sabato pomeriggio si vedono in piazza De Ferrari per dire no all’odiato lasciapassare verde, simbolo per loro di ogni discriminazione e ingiustizia. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli slogan dei No vax e No green pass c’è quel «blocchiamo la città, facciamo quello che vogliamo non potete fermare il popolo» che è apparso a molti una rivendicazione di «impunità». Una trentina di militanti No vax denunciati alla procura per manifestazione non autorizzata e, soprattutto, blocco stradale. (Corriere della Sera)

No green pass, i neofascisti guidano il corteo. In testa al corteo si sono viste facce purtroppo già conosciute: sono quelle degli ex militanti di Forza Nuova di Milano, con lo storico leader Marco Mantovani. (Mitomorrow)

INTERVENTI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 – La delibera, oltre ad autorizzare lo scorrimento della graduatoria dei Comuni ammessi al contributo regionale, stabilisce il termine per la realizzazione degli interventi al 30 settembre 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Il layout del 61°Salone Nautico – ricorda Cecchi – sta già beneficiando dei lavori per la realizzazione del nuovo waterfront di Levante iniziata nell’ottobre 2020 e che sarà completata nel 2023. Per l’Italia si tratta del maggiore numero di ordini registrato nel GOB dal 2009 in poi. (LaPresse)

Tra i reati contestati c’è anche il blocco stradale introdotto con i decreti sulla sicurezza di Salvini criticati dal centrosinistra La testa del corteo era di neofascisti, il resto no. (Corriere Milano)

Il corteo non autorizzato di 5mila persone contrarie a vaccino e green pass ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila. Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)