Cimitero di Camogli, riprese le ricerche dei resti dopo il crollo - Video

Sputnik Italia INTERNO

I Vigili del Fuoco sono al lavoro per studiare la migliore azione, mentre il Comune ha attivato il supporto psicologico per le famiglie.

Quest’oggi la cronaca ci dice che è ripresa la ricerca dei resti delle persone seppellite nella porzione di cimitero venuta giù.

Sono circa 200, dopo una prima conta, i feretri da recuperare in mare.

I Vigili del Fuoco sul loro profilo Twitter lo confermano con un video dell’intervento da parte dei sommozzatori

Ci si domanda se si può morire due volte, il crollo di una parte del cimitero di Camogli in provincia di Genova, costruito a strapiombo sul mare sembra offrirci la risposta. (Sputnik Italia)

Su altri media

Uno spettacolo terribile: circa duecento bare sono finite in mare e sugli scogli nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 22 febbraio 2021, in seguito al crollo di una porzione del cimitero di Camogli, in Liguria. (Prima Biella)

Servirà un ulteriore monitoraggio per capire lo stato del cuneo roccioso e anche un monitoraggio in continuo per realizzare interventi nella massima sicurezza”. L’assessore alla Protezione civile di Regione Liguria ha preso contatto anche con il capo dipartimento Nazionale della Protezione civile Angelo Borrelli per cercare di capire la stabilità dello sperone nella parte di levante della frana (Città della Spezia)

Questa mattina molte le persone che si sono riversate fuori dal palazzo del Comune di Camogli e hanno insultato il sindaco accusandolo di non aver previsto il crollo. Camogli sono in arrivo gli psicologi della Protezione civile per dare conforto e sostegno alle famiglie che hanno perso le bare in mare, per il crollo del cimitero avvenuto ieri pomeriggio. (Primocanale)

Centinaia di bare si sono riversate in mare ( LA NOTIZIA). Il momento del crollo è stato ripreso in un video (YouTG.net)

I residenti sono rimasti sconvolti dal vedere le bare dei propri cari in acqua: “Una cosa terribile – spiega Clara, una donna residente nella zona – vedere le tombe galleggiare è stato uno shock”. I vigili del fuoco ancora al lavoro per il recupero delle salme. (LaPresse)

La frana e, a destra parte dei 10 villini. L’architetto Salvatore Trompetto. Qui e sotto troupe Rai e Mediaset con l’architetto Trompetto A Levante della falesia crollata in mare trascinando loculi, tombe di famiglia e 200 bare, c’è, un tratto di roccia su cui sono sorti dieci meravigliosi villini sul mare, con passaggio fino alla scogliera. (Levante News)