Allerta meteo in Toscana, Lazio, Abruzzo e Umbria: rischio temporali e inondazioni, in arrivo grandine e vento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo giorni di stabilità e caldo, la settimana di Pasqua si apre con un’ondata di maltempo che investe l’Italia da Nord a Sud. Se domenica 13 aprile si è partiti con precipitazioni dal Nord Ovest, lunedì 14 aprile sono le regioni del Centro a finire nel mirino: la Protezione civile ha diramato l’allerta meteo per Toscana, Lazio, Abruzzo e Umbria, con temporali e rischio di inondazioni. In arrivo anche la grandine (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline. (Libero)
“Un fronte freddo proveniente dal Nord Atlantico – afferma -porterà piogge intense che continueranno per tutta la giornata di lunedì 14 aprile. Le previsioni per i prossimi giorni (LiveSicilia)
Nel nostro Paese, come segnala la Protezione Civile, la settimana inizia all'insegna del maltempo. Infatti, viene spiegato, “una perturbazione atlantica si sta spostando dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall’Africa verso l’Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola” (Sky TG24)

Una settimana di pioggia con fenomeni anche intensi. Sono queste in estrema sintesi le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Una serie di perturbazioni atlantiche colpirà, infatti, in pieno l'Italia. (l'Adige)
L’allerta gialla è estesa inoltre al rischio idraulico del reticolo principale, con validità dalle ore 12 fino alla mezzanotte di martedì 15 aprile. (Siena Free)
Cronaca Prorogato Codice giallo per rischio idrogeologico/idraulico (Livornopress)