Tennis: Zverev annuncia di avere il diabete, 'ora voglio aiutare le persone nella mia situazione'

Tennis: Zverev annuncia di avere il diabete, 'ora voglio aiutare le persone nella mia situazione'
La Sicilia SPORT

Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione”.

Così il numero 2 del ranking Atp, Alexander Zverev, ha annunciato di soffrire di diabete di tipo 1.

Ora, molti anni dopo e con il successo alle spalle, mi sento abbastanza a mio agio per poter rendere pubblica questa iniziativa.

Adesso è molto importante per me restituire qualcosa e aiutare le persone colpite nel loro cammino"

Pubblicità. (La Sicilia)

Su altre fonti

di Redazione Sport. Il numero 2 del mondo Sacha Zverev: «Non lo sanno in molti, non volevo che gli avversari si sentissero più forti. E, intanto, crea una fondazione per aiutare i colpiti da una malattia che lo affligge fin dall’infanzia. (Corriere della Sera)

Con queste parole Alexander Zverev ha annunciato la nascita della sua fondazione che coinvolge anche suo fratello Misha. A post shared by Alexander Zverev (@alexzverev123) alexzverev123 Instagram. Nel presentare la fondazione, il tedesco ha ammesso per la prima volta in pubblico di soffrire di diabete. (Tiscali)

Oggi voglio essere un esempio per tutti. La prima iniziativa promossa dalla Fondazione di Zverev è in programma per domenica 21 agosto (Eurosport IT)

Zverev: “Ho il diabete, voglio aiutare i bambini malati come me”

Zverev: “Soffro di diabete e voglio essere un modello per persone già malate”. Voglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti. (SPORTFACE.IT)

Cos'è il diabete di tipo 1 leggi anche Nadal salta Montreal: "Accusato piccolo fastidio" Il diabete di tipo 1 è una malattia del metabolismo per la quale al momento non esistono cure Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione”. (Sky Sport)

“Voglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti. Sono nella situazione privilegiata di condurre la vita che ho sempre voluto condurre. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr