SALERNO. GIUNTA, VERSO UNA SVOLTA: NAPOLI PUNTA SU DI UNA SQUADRA TECNICA

Agenda Politica INTERNO

6 assessori, tra cui due donne per garantire il rispetto delle quote rosa, tutti di estrazione tecnica, tutti fuori dal novero dei potenziali eletti – in attesa di convalida – del Consiglio Comunale.

Una strada per abbandonare l’angolo del ring nel quale Napoli, da 48 ore, si trova chiuso ed una maniera concreta per dare il via alle attività amministrative vere e proprio dell’amministrazione comunale di Salerno (Agenda Politica)

Su altre fonti

De Luca è menzionato, ad esempio, per una cena elettorale, in vista delle Regionali dell’anno scorso. Roberto De Luca” (figlio del governatore, non indagato, ndr), ed indica 10 punti (Salernosera)

Si parlerà dei rapporti col sindaco di Salerno e con alcuni dirigenti comunali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. C’è anche una cena per le elezioni regionali agli atti dell’inchiesta sul sistema Salerno. (L'Occhio di Salerno)

A parlare, per la prima volta, di Giovanni Savastano e del suo coinvolgimento con Peppe D ‘Agostino è il collaborante di giustizia Pisapia Adamo. di Pina Ferro. Giovanni Savastano, nel corso del tempo, è stato tirato in ballo da alcuni collaboratori di giustizia che hanno descritto il legame tra il consigliere comunale ed alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine. (Cronache Salerno)

Lo stesso sindaco Enzo Napoli è indagato per turbativa d’asta, ma spiega che è totalmente estraneo e ha fiducia nella magistratura. Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. (Domani)

Ma la Procura apre un fascicolo e dispone accertamenti (La Repubblica)

Altri due domiciliari a Salerno, per la vicenda legata all’audio circolato poche ore dopo il voto per le comunali. Nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti truccati, ci sono stati altri due arresti, eseguiti dalla squadra Mobile di Salerno. (Napoli.zon)