Carburanti, i benzinai revocano il secondo giorno di sciopero

Quattroruote INTERNO

Rientra, seppur in parte, la protesta dei benzinai contro il governo. La Fegica e la Figisc, al termine dell'ennesimo incontro con i rappresentanti del governo, hanno deciso di revocare il secondo giorno della vertenza, allineandosi così alla scelta annunciata già ieri dalla Faib di ridurre la serrata degli impianti a una sola giornata. Dunque, già da stasera gli automobilisti potranno di nuovo accedere alle pompe, chiuse dalle 19 di ieri 24 gennaio. (Quattroruote)

Su altre testate

I benzinai sono stati convocati dal ministro delle Imprese e Made in Italy. (Borsa Italiana)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Un’altra sigla, la Faib, aveva ha già annunciato la riduzione dello sciopero a 24 ore. Lo sciopero dei benzinai terminerà stasera, 25 gennaio, alle ore 19. (Open)

Nel frattempo, la novità è che a questo sciopero hanno aderito dall'80 al 90% dei gestori - media dell'89% - , ovvero 12.000-13.000 impianti sui 22.000 totali sparsi nel nostro Paese. Per scoprire orari, impianti aperti e qualsiasi altra informazione riguardo l'agitazione, basta cliccare qui . (Auto.it)

In una nota diffusa al termine di un nuovo incontro al Mimit, le due organizzazioni dei gestori sottolineano tuttavia che restano molte criticità e che la decisione è stata presa per favorire i cittadini. (Today.it)

Contrordine Già questa mattina il sindacato Faib Confesercenti aveva deciso di non attuare la mobilitazione nella giornata di domani 26 gennaio. Successivamente le altre due sigle organizzatrici Fegica e Figisc Confcommercio hanno seguito la stessa strada (LaC news24)