FdI, Lollobrigida: "No ai vaccini sotto i 40 anni". Burioni attacca

Virgilio Notizie INTERNO

Alla domanda se si fosse vaccinato contro il Covid, Lollobrigida ha risposto: “Sì, con Johnson, dopo avere preso il Covid.

Burioni attacca Il virologo Roberto Burioni ha criticato duramente le dichiarazioni sui vaccini anti Covid di Francesco Lollobrigida di Fratelli d'italia. Hanno scatenato la pronta reazione del virologo Roberto Burioni alcune dichiarazioni pronunciate da Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, in occasione di un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Di fronte a tutto ciò c’è chi irresponsabilmente invita gli under 40 a non vaccinarsi, con il chiaro intento di trarne benefici elettorali. Questa è la via maestra se non vogliamo ritrovarci a breve a dover fare i conti con un altro confinamento, insostenibile per i cittadini e le attività economiche”. (TriestePrima)

Chi si vaccina sotto i 40 anni compie un atto di generosità, obbligare a vaccinarsi non è degno di uno Stato liberale“ MeteoWeb. (MeteoWeb)

Ha ammesso di aver ricevuto una dose di Johnson&Johnson dopo essere risultato positivo in passato, ma si è scagliato contro chi, sotto i 40 anni, decide di farsi iniettare il farmaco. In particolare, 83 di questi avevano meno di 40 anni (53 uomini e 30 donne con età compresa tra i 0 e i 39 anni). (neXt Quotidiano)

Critiche bipartisan alle affermazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, che sul vaccino ha detto "non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente". (Il Friuli)

No sotto i 40 anni" di Concetto Vecchio. Francesco Lollobrigida (FdI). Il capogruppo di FdI alla Camera: "Meglio il tampone per entrare nei locali. Contrari alle logiche segregazioniste del Green Pass" (la Repubblica)

Forse nella stessa lunga riflessione, il deputato si è anche lanciato in un consiglio non richiesto su chi dovrebbe e chi non dovrebbe vaccinarsi. Ma nonostante tutto un’idea tutta sua se l’è fatta su come dovrebbe riorganizzarsi la campagna vaccinale: «Non consiglierei a nessuno sotto i 40 anni di farlo, perché la letalità è inesistente». (Open)