“Effetto azzurro”, Castrovilli è pronto a riprendersi la scena. A Bergamo dal 1′?

Viola News SPORT

Motivo per cui, contro l’Atalanta, Castrovilli si candida ad essere in campo dal primo minuto.

L'ex bari è parso sciolto, sicuro nelle giocate anche nello stretto, libero di testa da un infortunio (la pubalgia, ndr) che dovrebbe essere alle spalle.

Per la qualità tecnica, gli strappi in verticale, ed anche la capacità di segnare, scrive il quotidiano

Difficile però pensare che il numero 10 possa star fuori se la condizione fisica torna eccellente. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

Ho sempre pensato che fosse un giocatore straordinario, nonostante abbia smesso di giocare e ci siano molti altri calciatori, il mio modello è sempre stato solo Ronaldo“. Anche in allenamento: non importa se gioco a calcio, a ping pong, a basket o alla PlayStation, voglio sempre vincere, non mi piace perdere“. (Fiorentina.it)

La Fiorentina attende fra stasera e domani il ritorno in Italia degli argentini Nico Gonzalez e Martinez Quarta, ed il cileno Pulgar. (LA NAZIONE)

Fiorentina, Italiano sulla permanenza di Amrabat. Amrabat, infatti, era stato indicato come possibile rinforzo del Napoli a metà campo e i discorsi sono andati avanti per diverse settimane. Tuttavia, il giocatore ha finito per restare alla corte di Vincenzo Italiano, neo-tecnico della Fiorentina, per volontà del marocchino d’intesa col club. (SerieANews)

Chi ricoprirà il ruolo con continuità nel futuro, invece, rimane al momento un’incognita: saranno il campo e le scelte di Italiano a decretare chi si guadagnerà un posto al fianco di Milenkovic Al suo fianco si sono alternati Igor, con risultati piuttosto modesti, e Martinez Quarta: l’argentino ha risposto presente contro il Torino, sfoderando una prestazione positiva. (fiorentinanews.com)

Detto questo, non aspettatevi una Fiorentina che non prenda gol: con Italiano subisci più gol ma ne fai anche tanti Deve definire il ruolo di Castrovilli in questa Fiorentina, perché penso che il numero dieci gigliato debba essere più determinante. (Fiorentina.it)

A partire, appunto dalla sfida con la Viola: "La Fiorentina - assicura Gasperini - è una squadra che è nelle prime otto. Spero di recuperarlo dopo la sosta, se riusciremo a metterlo in campo una partita prima sarò contento. (Corriere dello Sport.it)