Superbike, GP Spagna 2020: Scott Redding fa sua gara-1 davanti a Rea e Razgatlioglu, Rinaldi 6°, Melandri 8°

OA Sport SPORT

Non hanno completato la prova, invece, Federico Caricasulo (Yamaha), Michael van der Mark (Yamaha) e Tom Sykes (BMW).

Scott Redding (Ducati) si aggiudica gara-1 del Gran Premio di Spagna 2020, secondo appuntamento del Mondiale Superbike, e dimostra come sia sbarcato in questa categoria con la chiara intenzione di lottare davvero per il titolo.

L’1:40.801 di Rea è il giro più veloce, ma Razgatlioglu e Redding rimangono nelle vicinanze. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Domani, con una buona Superpole Race, l’obiettivo sarà quello di partire qualche fila più avanti. Michael Rinaldi chiude 6° in gara-1 Superbike a Jerez. (Corse di Moto)

Un circuito che richiede tanto in termini di percorrenza di curva e di trazione. Si è conclusa gara-1 del GP di Spagna 2020, secondo round del Mondiale di Superbike. (OA Sport)

Sfortunati — Gara sfortunata per due protagonisti del weekend, Tom Sykes e Mark Van der Mark: il britannico della BMW e l’olandese della Yamaha si sono dovuti arrendere per un problema tecnico alle loro moto. (La Gazzetta dello Sport)

Quanto conta l'esperienza. Gara1 in fumo. L'ex pilota della MotoGP, dopo aver superato la Kawasaki del cinque volte campione del mondo Superbikea 6 giri dalla bandiera a scacchi e rifilandogli alla fine 1,147 secondi. (inSella)

Allo spegnimento dei semafori è Rea a infilare tutti e portarsi al comando alla prima curva. L’autore della Superpole ha al suo fianco, in prima fila, Rea e Sykes. (Motociclismo.it)

L’inglese, partito in pole, perde al semaforo verde un paio di posizioni ma poi recupera e passa Razgatlioglu (Yamaha, terzo al termine) e Rea (Kawasaki, secondo). Gara di cuore per Marco Melandri, che torna in pista in sostituzione dell’infortunato Leon Camier e porta la Ducati del Team Barni dal diciannovesimo all’ottavo posto. (Sport Mediaset)