Tesla Model Y, stabilità da record nel test dell’alce

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Model Y Performance, infatti, è riuscita a superare la prova ad una velocità di 83 km/h: un valore veramente elevato e generalmente raggiunto solo da vetture sportive o supercar

Da allora, è diventata via via sempre più famosa e sotto gli occhi di tutti.

Non è la prima volta che le vetture di Tesla vengono sottoposte a questo genere di test, la Model 3 ad esempio è stata promossa a pieni voti ma come si comporterà la nuova Model Y?

La rivista spagnola km77, specializzata ormai in questo genere di test, ha provato il crossover elettrico californiano ottenendo un ottimo risultato. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Il prototipo che manderà in pensione le spazzole tergicristalli. Da progetto sulla carta quindi a vero e proprio pezzo meccanico in produzione. E quindi, solo in seconda battuta ma in maniera più interessante, la riflessione che la sua applicazione pratica riguarderà i sistemi montati sulle auto di ultima generazione. (Tech Meteoweek.com)

Ecco com'è fatta dentro e fuori. Dopo il debutto negli Stati Uniti, la nuova Tesla Model Y è finalmente arrivata anche in Italia. Sul numero di Auto in edicola, l'approfondimento completo della Model Y (Auto.it)

Il prezzo cinese, al cambio, è concorrenziale; considerando le caratteristiche dell’auto, se il prezzo riuscirà a tenersi così basso anche in altri mercati, la P5 potrebbe fare bene anche da “noi”, XPeng potrebbe infatti introdurla anche in Europa. (DMove.it)

Il marchio più cliccato in assoluto nella piattaforma video, è però la Lamborghini con 11.6 milioni di ricerche davanti a Tesla (9.9 milioni) e Ferrari (4.6 milioni). 9 - Tesla Model X: 1.26 milioni di ricerche. (La Repubblica)

Secondo i dati pubblicati ufficialmente da EPA, l’organismo il cui acronimo è Environmental Protection Agency, l’atteso modello elettrico Lucid Air batte anche la Tesla Model S Long Range in termini di autonomia. (FormulaPassion.it)

Insomma, tante critiche a cui Tesla non sembra dare troppo peso: tempo fa il numero uno della casa di Palo Alto, Elon Musk, aveva confermato questa soluzione di volante rettangolare sarebbe perdurata nel tempo Uno di questi è rappresentato dal cosiddetto “volante a giogo“, lo sterzo di forma rettangolare che per molti aspetti segna un’uscita dagli schemi per il marchio di Palo Alto. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr