Porto Prà, nessun accordo su contratto dipendenti: sciopero fino a venerdì

Porto Prà, nessun accordo su contratto dipendenti: sciopero fino a venerdì
Liguria Notizie INTERNO

Nessun accordo sul contratto integrativo per i dipendenti del terminal Psa di Genova Pra’.

Pertanto, prosegue lo sciopero a singhiozzo cominciato lunedì e che dovrebbe concludersi venerdì sera che prevede un’ora di astensione dal lavoro all’inizio e alla fine di ogni turno

La proposta economica presentata oggi dall’azienda per chiudere la parte pregressa non è stata accettata.

(Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A causa dello sciopero in atto al porto di Genova Pra, il traffico cittadino ha subito forti rallentamenti e paralisi con gravi ripercussioni anche sull’autostrada ligure, in entrambe le direzioni. Nuova giornata da incubo sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia. (Imperiapost.it)

"Non cediamo a nessun ricatto e non accettiamo alcuna discriminazione - prosegue il gruppo di portuali -. Abbiamo lavorato sempre, anche in piena emergenza sanitaria, e nessuno si è mai preoccupato di noi" spiegano i portuali no ggreen pass facendo riferimento al fatto che anche durante i lockdown i porti non si sono mai fermati. (Telenord)

Chiusura ai mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate in uscita a Genova Pra’, in A10, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sciopero a singhiozzo dei portuali. Dopo le tensioni ai varchi, ieri, con i camionisti e la viabilità in tilt, oggi assemblea dei lavoratori dopo la proposta dell’azienda per il rinnovo del contratto, […] (GenovaQuotidiana)

Scioperi in porto, è ancora paralisi al terminal Psa di Pra'

E code, tra Arenzano e Prà, si registrano anche in A10. Il blocco all’accesso del terminale Psa è iniziato questa mattina intorno alle ore 6.00, mentre intorno alle 12.30 comincerà l’incontro in autorità portuale, ma non è detto che sia risolutivo (StrettoWeb)

A fine riunione la decisione: verranno aperti tre punti tampone a disposizione del mondo portuale a San Benigno, Cornigliano, Pra' (LEGGI ). Questa mattina un nuovo incontro - è infatti prevista l'assemblea dei lavoratori - per provare a trovare l'accordo tra le parti e scongiurare altre giornate di sciopero. (Primocanale)

ontinua anche questa mattina lo sciopero e la paralisi del terminal portuale di Psa a Genova Pra': alle 7 è avvenuta regolarmente l'apertura dei varchi, ma alcuni autisti rifiutano di entrare. Il personale del terminal ha proclamato attraverso la sua Rsu uno sciopero a singhiozzo, due ore per ogni turno, chiedendo di definire il contratto integrativo. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr