Flavio Briatore, promozione a sorpresa in F1: va lui a capo della Alpine. La prima decisione drastica per evitare il disastro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora inchiodato a zero punto, il team di Reanult si aggrappa al direttore esecutivo voluto dall'ad De Meo È Flavio Briatore il nuovo team principale della Alpine in Formula 1. Un cambia radicale per il team francese, in piena crisi di risultati. L’imprenditore italiano ricopriva già il ruolo di direttore esecutivo della scuderia di Renault dell’ad Luca De Meo. Ma dopo le dimissioni con effetto immediato di Olive Oakes, Briatore è stato immediatamente promosso. (Open)
Su altri media
Un altro cambio radicale nel team Alpine F1, in piena crisi di risultati dopo il disastroso avvio di Mondiale F1 2025: Flavio Briatore, già direttore esecutivo della scuderia francese che fa capo a Renault, ricoprirà anche l'incarico di team principal a seguito delle dimissioni - con effetto immediato - presentate da Oliver Oakes, il britannico ex pilota delle formule minori e arrivato in Alpine nell'estate 2024. (La Gazzetta dello Sport)
L'argentino guiderà per l'Alpine nelle prossime cinque gare di Formula 1 al posto di Jack Doohan, ha annunciato mercoledì la scuderia francese. La decisione di promuovere Franco Colapinto arriva al per fare meglio del nono posto tra le 10 squadre del campionato mondiale costruttori. (Diretta)
Il team di Formula 1 è nono nella classifica costruttori e, a quanto pare, stava per sostituire il pilota esordiente Jack Doohan con Franco Colapinto. Il team ha poi comunicato che Flavio Briatore continuerà a ricoprire il ruolo di consulente esecutivo e ricoprirà anche le mansioni precedentemente svolte da Oakes. (Sportmediaset)