Inaugurazione Parco Eternot: il Vivaio di Gea, l'Aquilone di Romana ei canti degli alunni delle scuole

Casale Monferrato | 10/09/2016 — Sono stati centinaia gli intervenuti, questa mattina, sabato 10 settembre, all'inaugurazione del Parco Eternot a Casale. Non è azzardato stimare che in oltre un migliaio abbiano scelto di sfidare il caldo per ... (Il Monferrato)

Su altre testate

8 Settembre 2016 – CASALE MONFERRATO – Domenica 11 settembre, alle ore 21.30, appuntamento con il concerto di Roberto Vecchioni, che ha manifestato il desiderio di partecipare ai festeggiamenti nell'ambito delle iniziative previste per ... (Casale News)

È spesso un gesto eloquente o particolarmente d'impatto a ... (Il Monferrato)

Il parco Eternot sorge proprio nell'area dove un tempo sorgeva la Eternit. E' stato inaugurato a Casale Monferrato Eternot, un parco di 24mila metri quadrati con aree verdi, spazi per giochi e sport e una pista ciclabile. (Quotidiano Piemontese)

Un passo avanti è costituito senz'altro dall'inaugurazione, il 10 ... Ossia liberare del tutto la cittadina piemontese dall'incubo della contaminazione dell'amianto, che intanto, continua a mietere vittime. (Corriere della Sera)

Dalla fabbrica dell'amianto al parco della rinascita. Roberto Vecchioni domenica sera sarà a Casale per un concerto che segna visibilmente la svolta dall'Eternit all'Eternot. (La Stampa)

Le campane delle chiese, centinaia di volte, hanno suonato a lutto per le morti di amianto a Casale Monferrato, dove, per ottant'anni, dal 1906 al 1986, migliaia di operai e operaie hanno lavorato nello stabilimento Eternit. (La Stampa)