Borsa, ecco perché il 2020 potrebbe essere l’anno dei titoli ciclici

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In particolare, tali titoli hanno beneficiato di una politica monetaria molto accomodante, poiché erano in grado di “sostituire” le obbligazioni a basso rendimento, portando una performance interessante.

La (possibile) rimonta dei titoli ciclici. «La seconda questione riguarda quei titoli che sono saliti alle stelle come conseguenza della riduzione dei tassi di interesse - argomenta Calef -.

Ma nel frattempo, le loro valutazioni sono salite a livelli estremamente elevati per via dell'abbondanza di liquidità proveniente dalle manovre monetarie». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scorrendo questa pagina, proseguendo la navigazione in altra maniera oo sul tasto chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Gentile Utente, ti informiamo che questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti. (Finanza.com)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Teleborsa)

La Borsa Italiana oggi si è guadagnata il titolo di peggiore d’Europa a poco più di due ore dall’avvio degli scambi. A trascinare in rosso il FTSE MIB oggi ci hanno pensato anche UniCredit, attualmente in perdita di oltre l’1%, UBI Banca, Banco BPM e altre quotate del settore. (Money.it)