Bando della Regione finanziato con un milione di euro: finanziata anche sostituzione di macchinari e arredi

LaNotiziaQuotidiana ECONOMIA

La Regione Umbria ha pubblicato nel Bollettino ufficiale il bando dedicato alle imprese della filiera del turismo con sede in uno dei comuni terremotati, inseriti cioè nel cratere del sisma.

Una nota della Regione spiega che la compilazione delle domande potrà essere fatta dal 10 maggio all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it, mentre l’invio delle domande potrà essere effettuato dal 24 maggio 2021

Imprese turistiche La misura è finanziata con poco più di un milione di euro ed è rivolto a commercianti, aziende di servizi, sportive, creative, dell’artigianato artistico, che così potranno ottenere un aiuto importante per la riqualificazione delle strutture, la sostituzione di macchinari e arredi funzionali all’attività, l’innovazione tecnologica e le spese per l’organizzazione e l’offerta, comprese quelle di promo-commercializzazione, di pacchetti turistici o specifici servizi rivolti ai turisti. (LaNotiziaQuotidiana)

Ne parlano anche altre fonti

Trattamento fiscale del contributo. Il contributo non è soggetto ad IRAP né a imposte sui redditi e non concorre al calcolo degli interessi passivi deducibili né alla determinazione totale dei ricavi dell’impresa. (Agenda Digitale)

DL Sostegni: come funziona il contributo a fondo perduto. Il Bonus contributo a fondo perduto previsto con il DL Sostegni è attualmente una delle misure più importanti per consentire alle imprese di riavviare la propria attività a seguito dei vari lockdown che hanno impedito loro di lavorare. (Edilizia.com)

Secondo quanto emerge dalla bozza disponibile, il decreto Sostegni-bis si compone di 48 articoli. Se il decreto Sostegni prevedeva mensilità per marzo, aprile e maggio, con il decreto Sostegni-bis l’estensione riguarda i mesi di giugno e luglio 2021 (Blogo.it)

Con la Risoluzione n 24/2021 sono stati istituiti i codici tributo da utilizzare:. 8128 (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Capitale). (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Capitale) 8129 (Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea – Interessi). (Fiscoetasse)

Altro tipo di contributo a fondo perduto è riconosciuto in presenza di diverse condizioni. Sconti. Si è esordito dicendo che sono previsti contributi a fondo perduto e sconti TARI nel nuovo Decreto Sostegni bis (Proiezioni di Borsa)

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO E ATTIVITÀ. Lo staff marketing del nostro gruppo editoriale MoreNews è a tua disposizione per aiutarti a ottenere un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO fino al 70% degli investimenti effettuati per la creazione del vostro e-commerce e per la sua promozione. (VareseNoi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr