Riunione Stato-Regioni: «Stop AstraZeneca agli under 60 anni»

Riunione Stato-Regioni: «Stop AstraZeneca agli under 60 anni»
Cronache Maceratesi ECONOMIA

Riunione Stato-Regioni:. «Stop AstraZeneca agli under 60 anni». VACCINI - L'assessore Filippo Saltamartini annuncia che da domani il farmaco non sarà somministrato in seguito alle determinazioni dell'Ema che hanno portato al summit che si è svolto questa sera. 7 Aprile 2021 - Ore 22:20 - caricamento letture. «Da domani niente vaccino AstraZeneca per persone che hanno meno di 60 anni», l’annuncio è dell’assessore Filippo Saltamartini. (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

In particolare: chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca, riceverà anche la seconda dose? Non ci sono elementi, quindi, per fermare la somministrazione della seconda dose a chi ha già ricevuto la prima (Adnkronos)

I numeri dicono che ad oggi ci sono 8 milioni di italiani che hanno ricevuto una prima dose di vaccino e a 2.294.203 di loro è stato somministrato il siero di Astrazeneca. E’ probabile dunque che chi ha già fatto la prima dose riceverà anche la seconda, indipendentemente dall’età. (Quotidiano di Sicilia)

La fuga dal vaccino anglo-svedese, dopo le ultime notizie contrastanti, continua e si teme che nei prossimi giorni possa essere ancora più accentuata Accade ai medici di base piemontesi: quando la vaccinazione degli over 70 ha appena preso il largo e a ridosso della partenza di quella per gli over 60. (La Stampa)

AstraZeneca e trombosi, c'è nesso, come cambia campagna in Italia

Stiamo parlando di 800 morti al giorno in Europa contro 18 in tre mesi su 27 milioni di dosi di vaccino somministrate». Anni di ricerca, spiega Bucci: «La farmacovigilanza è sacrosanta e si deve continuare a investigare ogni singolo potenziale evento avverso. (Open)

2' di lettura. «Uso preferenziale» di AstraZeneca per le persone con più di 60 anni. La raccomandazione agli ultra60enni. Il direttore generale Prevenzione sanitaria, Gianni Rezza, ha annunciato una circolare con la raccomandazione AstraZeneca per gli ultrassessantenni (Il Sole 24 ORE)

Ema, AstraZeneca e piano vaccinale in Italia. Dopo le valutazioni di Ema che ha ritenuto possibile un legame fra il vaccino AstraZeneca e casi molto rari di trombosi, la raccomandazione agli over 60 cambia quindi il piano vaccinale in Italia. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr