Vaccino Covid Sputnik V, D’Amato: «In grado di produrlo qui nel Lazio»

Corriere Roma INTERNO

«Perché nei vari scenari, si tenga conto della bontà di questo vaccino - ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato - senza ovviamente voler saltare alcun passaggio con le autorità regolatorie».

«Se riceverà l’ok dell’Ema (Agenzia europea per i medicinali, ndr) e dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco, ndr), per noi l’importante sarà avere un vaccino efficace.

Poco importa da quale Paese arrivi - precisa D’Amato, che non ha mai nascosto il suo interesse per Sputnik V -

La Regione Lazio, in attesa del vaccino made in Italy ReiThera-Spallanzani, punto tutto sulsiero russo Sputnik V. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo Sputnik V è un vaccino con un ottimo profilo di sicurezza, con un'alta efficacia paragonabile a quella dei vaccini mRna di Pfizer e Moderna. L'efficacia del vaccino. Il vaccino Sputnik V è efficace al 100% nel prevenire i casi gravi di infezione da nuovo coronavirus. (Sputnik Italia)

L’autorizzazione da parte del Governo per l’uso dello Sputnik V consentirà alla Repubblica di ricevere già nei prossimi giorni le prime dosi del vaccino, alle quali seguirà una seconda consegna per la somministrazione della dose di richiamo entro un mese. (il Resto del Carlino)

Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione. (L'AntiDiplomatico)

Sul sito del fondo sovrano russo, proprio oggi, si sottolinea come San Marino sia il 30esimo Paese al Mondo ad approvare – questo il termine utilizzato - lo Sputnik. A giocare in favore del vaccino russo anche il costo – inferiore a 10 dollari a dose – e le condizioni di conservazione. (San Marino Rtv)

Poi 56-65 anni dal 22 febbraio; 35-44 anni parte dal 24 di febbraio e infine gli under 34 anni dal 26 febbraio. Lo Sputnik. Il vaccino russo Sputnik V ha superato l'esame della commissione di studio dell'ospedale Lazzaro Spallanzani. (ciociariaoggi.it)

Attualmente gli Stati che somministrano il vaccino russo Sputnik sono l'Ungheria, la Slovenia e la Croazia, la richiesta è molto alta e al momento non è chiaro se Mosca sia in grado rispondere tempestivamente a tutte le richieste. (Fanpage.it)