Sicilia, dopo i fischi di Taormina e le richieste di Micciché Musumeci si ritira a sorpresa dalla corsa per…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Toglierò il disturbo”, con queste parole, a margine di un’inaugurazione di una mostra su Sant’Agata, all’università di Catania, il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci ha annunciato il suo ritiro.

Pochi minuti dopo e a pochissimi metri di distanza, nello stesso comitato, il presidente della Regione rispondeva: “Non sempre i desideri diventano diritti”.

Intanto oggi Musumeci resterà a Catania in attesa di una convocazione a Roma per parlare direttamente con Giorgia Meloni

Un episodio che è di certo pesato sui nervi del presidente, già appesantito da mesi di bordate da parte dei suoi stessi alleati. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, farà sapere in conferenza stampa giovedì se davvero, come trapela, ha intenzione di ritirarsi e di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. (Tp24)

L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni (Buttanissima Sicilia)

Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)

Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli, che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Noi, conclude De Luca, siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese!” E Musumeci è sempre il "bersaglio preferito" di Cateno De Luca. (PalermoToday)