Recovery Plan a Bruxelles: inizia l'esame Ue

Periodico Daily - Notizie INTERNO

L’Italia ha inviato alla Commissione il Recovery Plan a Bruxelles nell’ultimo giorno a disposizione degli Stati per avere i primi fondi a luglio.

Il tweet di questa mattina della presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, è stato accolto da tanti osservatori con un sospiro di sollievo.

L’anticipo dei fondi Ue per l’Italia, tra prestiti e sussidi, ammonta a circa 25 miliardi.

Recovery Plan a Bruxelles: al via la nuova trattativa. (Periodico Daily - Notizie)

Ne parlano anche altri media

(LaPresse) – Quella della Commissione europea su Alitalia “penso che sia una indebita ingerenza”. “Dall’Europa per rialzarci dopo il Covid ci aspettiamo proposte, aiuti concreti, non obblighi, inquisizioni o tagliole – aggiunge - (LaPresse)

Che cosa c’è da cambiare nell’Ue secondo Pierluigi Magnaschi, direttore di Italia Oggi. Fra i tanti dati che si potrebbero commentare (tutti negativi) se ne può ricordare anche un altro: per il 63% dei tedeschi l’Unione europea è un organismo eccessivamente burocratico. (Startmag Web magazine)

Il Recovery Plan italiano è stato approvato ieri in Consiglio dei ministri. I piani nazionali sono necessari per accedere alle risorse della Recovery and Resilience Facility, cuore di Next Generation Eu (siciliareport.it)

Più nel dettaglio Rockley Photonics sta sviluppando due sensori con funzionalità avanzate. Il modello base sarebbe in grado di rilevare: frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno (SpO2), pressione sanguigna, idratazione e temperatura corporea. (HelpMeTech)

Non sono previste esborsi dall’Unione Europea prima di luglio La commissione ha due mesi di tempo dal momento in cui ottiene un piano nazionale per verificare che soddisfi i criteri. (Buzznews portale di notizie)

Il Covid ha inciso molto sulle finanze dei club e la società rossoblu dovrà finanziare le perdite attraverso alcune cessioni. Ecco le sue parole:. “Anche noi del Bologna saremo costretti a cedere dei giocatori giovanissimi molto forti per risanare i conti, purtroppo tutti i bilanci delle squadre, per via della pandemia, sono crollati. (CIP)