Green pass al lavoro: boom di vaccini in Germania

Corriere del Ticino ESTERI

In Assia da metà novembre la regola dominante è quella del 3G ma i privati possono introdurre le restrizioni previste dal 2G (solo vaccinati e guariti).

La spinta alla vaccinazione è concomitante con l’entrata in vigore da ieri delle misure di contenimento del virus sul lavoro (dove si può andare solo se vaccinati, guariti o testati) e sui mezzi pubblici, la cosiddetta regola del 3G.

Sono oltre 100.000 le persone in Germania che hanno ricevuto ieri la prima dose di vaccino anti-COVID, un numero mai così alto da metà settembre. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

I due, sbarcati a Monaco, sono in isolamento in Baviera dal 25 novembre, quando sono risultati positivi ad un test Pcr Coronavirus in Germania, meno contagi rilevati per le ultime 24 ore ma incidenza settimanale ancora in aumento: le nuove infezioni di cui è stata data notizia oggi sono 44.401 (contro le 67.125 di ieri), uno scarto attribuito dalle autorità sanitarie tedesche al minor numero di tamponi effettuato durante il fine settimana. (Adnkronos)

L’Olanda chiude, Gemania nel caos. Nuovo record giornaliero di contagi in Germania: ieri sono stati 75.961. L’Olanda chiude ancora: rafforza il parziale lockdown già deciso per frenare il picco di casi di contagio da Covid-19, e lo intensifica con un’anticipata chiusura di bar, ristoranti e negozi. (Metro)

In queste ore anche la Slovacchia ha annunciato un lockdown totale. Una situazione che è drammatica in alcuni Paesi del “Vecchio Continente”, come la Germania, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 75.961 infezioni da Sars-CoV-2. (Fidelity News)

In Germania i contagi da Covid restano a numeri record. (Adnkronos)

Gli appelli per una chiusura totale cominciano ad arrivare dal mondo scientifico. E, in base ad un'altra domanda, il 57% vuole una chiusura totale per fermare i contagi (Adnkronos)

Il Paese ha superato le 100mila vittime da inizio pandemia. Soltanto ieri sono stati registrati 351 decessi, mentre i nuovi casi sono stati oltre 79mila. (Il Sole 24 ORE)