E’ morto Pietro Migliaccio, nutrizionista dei salotti tv e medico “in famiglia” di Labaro

RomaToday INTERNO

E’ morto Pietro Antonio Migliaccio: famoso dietologo e nutrizionista, tra i pionieri della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione.

Pietro Migliaccio: il medico “in famiglia” di Labaro. A piangere il professor Pietro Migliaccio è anche il quartiere di Labaro, dove il professore per oltre quarant’anni è stato medico di base.

Il professor Pietro Migliaccio era anche volto noto della tv: numerose le presenze all’interno delle trasmissioni per parlare e dare consigli su corretta alimentazione e salute. (RomaToday)

Su altre fonti

Fra le sue cariche Laureato a Roma presso l’Universita’ La Sapienza in Medicina e Chirurgia; Libero Docente in Scienza dell’Alimentazione e Specialista in Gastroenterologia; esperto in Auxologia. Nato a Catanzaro nel 1934 per oltre 25 anni e’ stato ricercatore dell’Istituto nazionale della Nutrizione. (Stretto web)

Poi in ambulanza d’urgenza al Policlinico Umberto I». La camera ardente sarà presso la camera mortuaria del Policlinico Umberto I dalle ore 12 alle ore 16 di Venerdì 17. (DropNews.it)

Pietro Antonio Migliaccio è morto nella notte a Roma: addio allo storico nutrizionista di “I fatti vostri”, aveva 86 anni. Il professore è stato colto da un malore improvvisamente ieri sera, come riporta il nostro giornale partner Quotidiano. (Casteddu on Line)

Addio al professor Pietro Antonio Migliaccio. Il medico era stato ricoverato a Roma dopo un malore improvviso. (Italia Sera)

Fonti vicine alla famiglia di Migliaccio hanno riferito ad AGI che il medico, 86 anni, è morto in seguito a un malore improvviso, sopraggiunto ieri sera. È con queste parole che il sito del noto nutrizionista e divulgatore Pietro Antonio Migliaccio annuncia la scomparsa del suo fondatore. (AGI - Agenzia Italia)

E' stato pioniere della divulgazione scientifica sul tema della sana alimentazione. E' stato autore di numerose pubblicazioni ed era molto noto al pubblico televisivo. (Corriere dell'Umbria)