F1 | Damon Hill non ha dubbi sull'incidente di Monza: "Verstappen voleva far fuori Hamilton"

F1inGenerale SPORT

Arrivano pesanti accuse da parte di Damon Hill nei confronti di Max Verstappen riguardo l’incidente con Hamilton che ha segnato il Gran Premio di Monza.

L’unica conclusione a cui sono potuto arrivare è che Max abbia potuto pensare ‘devo buttarlo fuori'”, questa l’accusa di Hill.

“Non vorrei mai pensare qualcosa di simile ma o è stato un errore di valutazione o una mossa calcolata per far fuori Hamilton. (F1inGenerale)

Su altre testate

Doppietta McLaren a Monza. E poi c'è Monza. Hamilton e Verstappen si fanno del male da soli e spalancano la porta a tutti (Sport Fanpage)

Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. In precedenza Verstappen aveva registrato un’altra collisione dopo la curva del Serraglio verso la Variante Ascari quando uno scoiattolo attraversando la pista è stato investito dal pilota olandese. (FormulaPassion.it)

Lewis Hamilton, uscito fortunatamente incolume da una dinamica decisamente pericolosa, che ha visto l’Halo essere un vero angelo custode che ha vegliato sulla sua testa, ha voluto commentare la penalità inflitta a Max Verstappen: “Sono orgoglioso dei Commissari. (FormulaPassion.it)

Verstappen abbatte un animale in pieno rettilineo: orrore nel GP di Monza Verstappen è lanciato ad alta velocità sul rettilineo, insegue Ricciardo. Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. (Sport Fanpage)

Se si riflette però si capisce che anche in Red Bull sapevano che la colpa era di Max. Il direttore tecnico della Mercedes, infatti, ha affermato di aver trovato piuttosto strano che la Red Bull non abbia incolpato immediatamente Hamilton per l’incidente avvenuto. (F1inGenerale)

Nessuno, infatti, si immaginava ad inizio campionato una vittoria McLaren, figurarsi una doppietta con Daniel Ricciardo davanti al compagno Lando Norris. In più può contare sui due punti aggiuntivi per la seconda posizione nella gara del sabato. (TGNEWS24)