Europa in buon rialzo. A Milano giù Mediobanca e Generali con morte Del Vecchio

Finanza Repubblica ECONOMIA

0,4%)16:00: Vendita case in corso, mensile (preced.

Sul fronte societario, occhi puntati sunel giorno in cui parte l' aumento di capitale da 2 miliardi di euro.

Brilla, tra le migliori del FTSE MIB, con l'avvio del programma di riacquisto di azioni proprie, autorizzato dalla BCE .

86 punti)10:00: Fatturato industria, mensile (preced

-3,9%)08:45: Fiducia consumatori, mensile (atteso 84 punti; preced. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Giù i mercati Usa. Webuild ha firmato nel 2021 un contratto con Texas Central LLC per le opere civili del progetto da 16 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

Una dinamica frutto di un interrogativo che per ovvie ragioni il mondo finanziario si è posto negli attimi immediatamente successivi al triste annuncio: che ne sarà ora dello scontro in atto La scomparsa di Leonardo Del Vecchio si è abbattuta in quasi egual misura sul titolo di Mediobanca e su quello delle Generali. (Il Sole 24 ORE)

Foto ANSA/DANIEL DAL ZENNARO. MILANOLa morte di Leonardo Del Vecchio apre alla possibilità di nuovi scenari nei centri di potere della finanza italiana, come del resto evidenziato dal nervosismo che per tutta la seduta di ieri ha caratterizzato i titoli Generali e Mediobanca (Il Piccolo)

Nella Cina Continentale l'indice composito di Shanghai termina a +0,9% a 3.379,19 punti e l'indice di Shenzhen a +1,1% a 2.216,98 punti Qualche tensione sui Titoli di Stato con lo spread tra Btp e Bund tedesco che sfiora i 200 punti base (199 punti). (la Repubblica)

Sotto la parità anche Parigi, dove è quotata EssilorLuxottica: il titolo della multinazionale ha perso il 2,18%. Wall Street torna positiva. Giornata sull'ottovolante per Wall Street, che ha aperto in verde per virare poco dopo al ribasso e, successivamente, tornare positiva. (Milano Finanza)

leggi anche Ftse Mib: investiamo al rialzo sulla borsa di Milano. Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib chiude sotto 22 mila punti. La giornata del Ftse Mib si è chiusa in calo dello 0,86% a 21.928,81 punti. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr