Prova, Mazda CX-5 Homura Edition: il SUV adatto a tutte le situazioni

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Homura Edition. Homura Edition. Il colpo d’occhio di Cx-5 riprende le linee Kodo che appartengono alle Mazda di ultima generazione.

Così facendo, CX-5 si lascia apprezzare per una dinamica di guida anche piuttosto raffinata e sicuramente superiore alla maggior parte dei SUV nel suo stesso segmento

Il listino della versione 2021 di CX-5 parte da 33.800 euro, per la Homura Edition è invece necessario sborsare poco più di 36mila euro. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mazda CX-3 potrebbe non avere un erede nel prossimo futuro Ad inizio 2021, Mazda ha annunciato l’interruzione della produzione CX-3 per il mercato statunitense e ora lo stesso sta accadendo in Europa. (Autoprove.it)

Una versione speciale però ha riportato la generazione attuale ND alle origini: si chiama 990S Special Edition, è destinata al mercato giapponese e come suggerisce il nome la riduzione del peso porta l'asticella a soli 990 kg. (Motor1 Italia)

Green NCAP ha assegnato 3,5 stelle per efficienza nei consumi ed emissioni alla Mazda2 con motore Skyactiv-G da 1,5 litri. “Congratulazioni a Mazda per le prestazioni impressionanti, soprattutto in termini di efficienza nei consumi di carburante”, ha commentato Aleksandar Damyanov di Green NCAP. (Today.it)

Allestimenti, prezzi e dotazioni della nuova serie-restyling “Model Year 2022” della “segmento B” di Hiroshima che si prepara all’esordio commerciale in Italia. Mazda 2 1.5 e-SkyActiv-G M Hybrid 90 CV. (Motori.it)

Sul lato dell’infotainment, la Mazda2 2022 presenta una più completa dotazione grazie alla connessione wireless Apple Carplay. La declinazione del line-up di Mazda2 2022 si arricchisce della versione speciale Homura che aggiunge un appeal sportivo alla gamma. (Bruno Allevi)

Dopo averlo già fatto sul mercato statunitense, Mazda si prepara ad eliminare la CX-3 anche sul mercato europeo. Non esattamente: Mazda continuerà infatti a vendere il suo crossover su alcuni mercati, come quello giapponese e quello australiano (FormulaPassion.it)