Eni svela il piano: cedola più ricca nel 2019 e al via programma di buyback

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Alla vigilia del nuovo piano di Eni, il mercato aveva scommesso su due possibili novità: un incremento della cedola alla luce dei risultati raggiunti dal gruppo e l’avvio di un programma di riacquisto di azioni proprie. E la strategia al 2022 annunciata (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

(askanews) - Eni ha messo in atto negli ultimi 5 anni un strategia di trasformazione aumentando la prosuzione e "trovando nuovi modi per differenziare la compagnia e riducendo drasticamente il debito". (Yahoo Finanza)

Milano, 15 mar. (Yahoo Finanza)

Certo, proseguirà lo sviluppo nell’esplorazione e produzione di idrocarburi, raddoppierà a 2 miliardi… L’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica diventa una priorità strategica del gruppo, che non perde di vista la creazione di valore. (La Stampa)

"Il piano di investimenti per l’upstrea (Italpress)

Il gruppo italiano Eni conferma il balzo degli utili nel 2018 e presenta il nuovo piano industriale, che guarda anche alla raffinazione (Formiche.net)

Negli ultimi cinque anni il modello di business si è concentrato sulla riduzione del debito, la diversificazione delle fonti e l'aumento della produzione. (Energia Oltre)