Borsa Italiana chiude in forte rialzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata da incorniciare per Borsa Italiana, che chiude con un deciso balzo in avanti. Il Ftse Mib ha archiviato la seduta con un guadagno del 4,73%, attestandosi a 34.277 punti. Il rimbalzo segue l’annuncio del presidente statunitense Donald Trump di una sospensione di 90 giorni sui dazi, che ha rasserenato i mercati dopo giorni di tensioni. Borsa Italiana in rally. Traina la decisione di Trump Tutti i titoli del listino principale hanno chiuso in positivo. (Economy Magazine)
Su altri media
Chiusura dell'ultima seduta settimanale positiva a Wall Street, che ha invertito la rotta poco dopo un avvio nuovamente al ribasso, mentre la Cina ha rilanciato per l'ennesima volta le rappresaglie contro i dazi commerciali Usa, alzando al 125% quelli che impone sulle importazioni provenienti dagli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)
Titolare del trattamento è Economy Group Srl. I dati da te forniti verranno trattati manualmente ed elettronicamente dal Titolare esclusivamente per le seguenti finalità: i) Invio della rivista digitale ii) Accesso all’area riservata del sito collegato alla testata Consulta l’informativa completa qui. (Economy Magazine)
Sotto i riflettori le mosse di Trump sui dazi e l'impatto sull'andamento della crescita economica. In deciso rialzo l'apertura a Milano, +1,02%, poi il vantaggio si riduce. (RaiNews)

L'indice britannico FTSE 100 era in rialzo dello 0,5% alle 9:45 CEST, mentre l'indice tedesco DAX era in rialzo dello 0,6%. Anche l'indice francese CAC 40 è avanzato dello 0,8%, mentre l'indice STOXX 600 è salito dello 0,4%. (Euronews.com)
Milano a +0,46%, Francoforte e Parigi a +0,6%, Londra +0,5% In ordine sparso invece le Borse asiatiche. All'apertura delle borse europee segnati rialzi vicini all'1%, ma poi rapidamente ritracciati e sono ora più prudenti. (RaiNews)
Oro Francoforte (Borsa Italiana)