Federica Brignone: “Vincere a La Thuile era il mio sogno. Ora tutto il resto è qualcosa di più"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Uno dei miei sogni e obiettivi stagionali era vincere qui a La Thuile. Tutto il resto è qualcosa in più, che non era in programma”. È una Federica Brignone stanca ma felice quella che, in conferenza stampa, commenta il successo nel secondo SuperG sulla pista 3-Franco Berthod, davanti al pubblico di casa. Una vittoria che la avvicina ulteriormente alla conquista della Coppa del mondo generale. “Questa vittoria racconta il percorso di un’atleta – spiega Brignone –. (AostaSera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sofia: "Ora mi vendicherò sul podio dopo lo champagne che mi ha versato ieri!". (NEVEITALIA.IT)
Con la vittoria sulla neve di La Thuile – dove ha preceduto di 1/100 l’azzurra Sofia Goggia e di 5/100 la francese Romaine Miradoli – e il 4° posto della svizzera Lara Gut, la valdostana ha portato il suo vantaggio nella classifica generale sull’elvetica a 382 punti quando alla conclusione mancano quattro gare (quelle delle finali di Sun Valley, megli Stati Uniti). (La Stampa)
LA THUILE. Non ci sono più aggettivi per descrivere la stagione di Federica Brignone: leggendaria. Ennesima prova di forza della leader della Coppa del mondo, ormai a un passo dalla Sfera di Cristallo: Brignone vince a La Thuile sulle nevi di casa nel SuperG, battuta Goggia per un centesimo (il Dolomiti)
(NPK) Fonte: us soccorso alpino valdostano La gara e' poi ripresa e terminata con la vittoria di Gut-Behrami davanti a Goggia e Brignone. (la Repubblica)
Federica Brignone oggi può provare a conquistare la sua seconda sfera di cristallo assoluta proprio in casa: il primo obiettivo della fuoriclasse valdostana sarà quello del decimo successo in stagione, da attaccare con il pettorale 6 per provare anche a recuperare i 45 pt di distacco da Lara Gut-Behrami. (ilmessaggero.it)
Secondo Super G in due giorni sulle nevi di La Thuile e seconda medaglia d'argento per Sofia Goggia: nella giornata in cui Federica Brignone trionfa a pochi passi da casa e mette praticamente la mani sulla Coppa del Mondo, la campionessa bergamasca conferma l'ottimo periodo di forma, non di certo supportato dalla fortuna. (BergamoNews.it)