Niente ulteriori rinvii, domani riaprono le scuole in Sicilia

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

La sospensione delle lezioni in presenza e' possibile solo in zona rossa, arancione e nei casi previsti dal decreto nazionale.

Anche l'associazione nazionale dei presidi, fa sapere la Flc Cgil, "si è schierata per il ritorno a scuola senza se e senza ma"

Anche l'associazione nazionale dei presidi, fa sapere la Flc Cgil, "si è schierata per il ritorno a scuola senza se e senza ma".

Il direttore dell'Ufficio scolastico regionale, Stefano Suraniti, ha sottolineato che la Sicilia ha comunque dati pandemici più bassi rispetto alla media nazionale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre fonti

Domani mattina le campanelle di tutte le scuole dell’Isola, dunque, ricominceranno a suonare chiamando gli alunni in aula. Per Claudio Parasporo, segretario della Uil Scuola Sicilia: “I dati che riguardano i contagi fanno presumere che i numeri ancora non hanno raggiunto il picco e che sicuramente la riapertura degli istituti, in questo momento, contribuirà ad una maggiore circolazione del virus (quotidianodigela.it)

I sindaci siciliani infatti annunciano la decisione di chiudere le scuole fino a domenica demandando agli istituti la scelta sulla Dad. L'Anci Sicilia, prosegue la nota, "chiama tutti alle proprie responsabilità e si riserva di comunicare le ulteriori decisioni che scaturiranno dall’assemblea di tutti i sindaci ancora in corso in videoconferenza. (Tp24)

Di certo resteranno chiuse le scuole di Palermo, Caltanissetta, Messina, Ragusa, Siracusa, Agrigento e Trapani. L’assemblea dei sindaci ha stabilito che le scuole in Sicilia resteranno chiuse fino a domenica con rientro in presenza in classe a partire da lunedì prossimo. (Livesicilia.it)

Ultimo giorno di rinvio. Dopo il primo rinvio della ripresa delle lezioni, ci si aspettava un nuovo rinvio in Sicilia come aveva ipotizzato l’assessore regionale Roberto Lagalla. No a nuovi giorni di vacanza e stop a qualsiasi rinvio della riapertura della scuola in Sicilia: domani tutti in classe. (BlogSicilia.it)

A Palermo, l'entourage del sindaco Leoluca Orlando, fa sapere che "l'ordinanza di chiusura è in fase di lavorazione" e prevede "il rientro a partire da lunedì". Dopo il via libera alla riapertura deciso dalla Regione, che alla fine si era adeguata alla direttiva del governo nazionale, i sindaci siciliani vanno in direzione opposta, annunciando di chiudere le scuole (asili nido inclusi) fino a domenica, lasciando agli istituti la scelta sulla Dad. (PalermoToday)

"Anche la Sicilia si arrende a quanto deciso, in solitudine, dal governo nazionale. Abbiamo chiesto ancora qualche giorno ma abbiamo capito che solo una norma del governo nazionale può evitarlo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)