Covid-19, monitoraggio settimanale Iss: incidenza dei casi e ricoveri in aumento

Yeslife ESTERI

Questo quanto emerso anche dal consueto monitoraggio settimanale dell’Iss (Istituto Superiore di Sanità) e del Ministero della Salute.

Il dilagare della variante Omicron del Covid-19, anche nel nostro Paese, ha fatto registrare un vertiginoso aumento dei casi e la diffusione del virus sembrerebbe galoppante.

Tra queste otto, cinque sono ad alta probabilità di progressione a rischio alto

Covid-19, ancora tutto in negativo il quadro epidemiologico italiano stando al monitoraggio settimanale dell’Iss: salgono incidenza dei casi e l’indice Rt. (Yeslife)

Su altre testate

Emerge secondo quanto si apprende dalla scheda sugli indicatori decisionali (incidenza e occupazione ospedali) che accompagna il monitoraggio settimanale Iss-ministero E' quanto emerge secondo quanto si apprende dalla scheda sugli indicatori decisionali (incidenza e occupazione ospedali) che accompagna il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. (Sky Tg24)

Segue la Sicilia arrivata al 33,9% per l'area medica e al 19,4% per le terapie intensive. (Teleborsa) - Con l'imperversare della variante Omicron in Italia aumenta il numero di Regioni che rischiano il cambio colore. (Finanza Repubblica)

In questa ultima settinana sono raddoppiati inoltre i casi non legati a precedenti catene di trasmissione. Tredici regioni a rischio alto. Questi numeri pongono ben 13 regioni a rischio alto. (Fidelity News)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 17,5% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio) vs il 15,4% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 06 gennaio). (agenzia giornalistica opinione)

salute. Roma, 14 gen. (Adnkronos Salute)()() - L'indice Rt dell'Italia sale. "É in leggera diminuzione invece l’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero (Rt 1,2 (1,18-1,22) al 4 gennaio contro Rt 1,3 (1,27-1,32) al 28 dicembre 2021", precisa l'Iss (SassariNotizie.com)

Anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 27,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 13 gennaio contro il 21,6% del 6 gennaio) 0 shares Facebook. Twitter. LinkedIn. (Tu News 24)