Stati Uniti valutano la revoca dei dazi alla Cina per 112 miliardi $

Sputnik Italia ESTERI

Pechino ha intenzione di richiedere a Washington la rimozione dei dazi del 15% sui beni cinesi annunciati dall'amministrazione del presidente Donald Trump a settembre, per un valore complessivo pari a 112 miliardi di dollari. A rivelarlo è il Financial Times, il quale precisa che il governo… (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Mercati euforici dopo che la Cina ha reso noto nuovi dettagli sulle negoziazioni in corso. (Wall Street Italia)

I grandi marchi dell’industria cinese dell’auto sembrano voler penetrare nel difficile mercato europeo a fronte dei dazi imposti dagli Usa. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo mesi di tensione, e dopo che due giorni fa gli Stati Uniti hanno annunciato il primo gesto di distensione, Pechino è pronta al dialogo con l’amministrazione Trump che ha innescato la guerra commerciale (Il Sole 24 ORE)

Se c’era una cosa che sembrava acquisita e assodata fino a pochi anni fa è che l ’ascesa dell’ economia cinese sullo scacchiere globale sarebbe stata accompagnata dalla trasformazione , lenta e graduale, di un’ economia dirigista a una economia di mercato . (Lettera43)

Da venerdì 18 ottobre sono scattati i dazi commerciali degli USA contro il made in Europa, con aumenti dal 10 al 25% sull’esportazione dei prodotti (Bsnews.it)

Ci è andata molto meglio del previsto. (L'HuffPost)