Rc Auto: secondo alcuni dati, premi in crescita nel nuovo anno. A Ravenna crescono in media del 5,5%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano-romagnoli. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (ravennanotizie.it)
Su altri giornali
Inoltre, per oltre 40.000 automobilisti emiliano-romagnoli che hanno denunciato un sinistro con colpa nel 2024 scatteranno ulteriori aumenti legati al peggioramento della classe di merito. (La Pressa)
Secondo l’Osservatorio di Facile.it che segue anche l’andamento dei costi, le tariffe Rc auto continuano a crescere tanto è vero che, a dicembre 2024, per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Viterbo occorrevano, in media, 549,60 euro, vale a dire il 15,4% in più rispetto a sei mesi prima. (ilmessaggero.it)
La Spezia la provincia con la maggiore percentuale di sinistri con colpa denunciati, Imperia quella con meno ricorsi alle assicurazioni (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)
Analizzando il campione su base provinciale emerge che Rimini è la provincia della regione che ha registrato la percentuale più alta di guidatori che, nel 2024, hanno denunciato un sinistro con colpa (1,94%) e che, quindi, vedranno peggiorare la propria classe di merito e, di conseguenza, salire il costo dell’Rc auto. (Corriere Romagna)
Guardando ai premi medi emerge che le... Infatti, il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti emiliano - romagnoli. (Virgilio)
Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Emilia-Romagna occorrevano, in media, 555,66 euro, vale a dire il 5,3% in più rispetto a sei mesi prima. (cesenanotizie.net)