Pianigiani e il derby: "Ora Milano e Virtus studiano il futuro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È sempre un piacere chiacchierare con Simone Pianigiani uno dei coach più vincenti del nostro basket, mente analitica assai, anche ex ct della Nazionale. Che ora vive una nova parentesi anche da commentatore tecnico per Dazn su campionato italiano ed Eurolega. Un coach che peraltro non ama troppo l’esposizione. Parla poco e mai a sproposito. L’occasione è il derby europeo alle porte Pianigiani, come si trova nei panni del commentatore a Dazn? «Innanzitutto mi piace Dazn che permettere di avere una visione completa del basket europeo tra Serie A, Eurolega, Eurocup, la Champions Fiba. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quante altre spiagge ci saranno per salvarsi non è neanche rilevante: chi perde questa sera resta ultimo. Le due italiane condividono con l’Alba Berlino il record negativo di una vittoria e cinque sconfitte. (La Gazzetta dello Sport)
Siamo a poche ore dall’attesissimo confronto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, valido per la settima giornata di EuroLeague. Nonostante le due porta colori italiane siano mestamente sul fondo della classifica, proviamo a capire le motivazioni che potrebbero portare la formazione bolognese al successo. (BPD - Backdoorpodcast)
– La storica rivalità tra l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna si sposta per una sera dal campionato di Serie A al prestigioso palcoscenico europeo: questa sera alle 20.30 all’Unipol Forum di Assago, Olimpia Milano e Virtus Bologna si affronteranno infatti nel settimo turno – il secondo di questa settimana – di Euroleague. (Quotidiano Sportivo)
Novità dalle infermerie di Olimpia Milano e Virtus Bologna verso il derby italiano di EuroLeague in programma stasera al Forum. L'EA7 deve ancora fare a meno di coach Ettore Messina, indisposto. Al suo posto il vice Mario Fioretti. (Pianetabasket.com)
Secondo quarto: 4 punti di Caruso subito in apertura e coach Banchi chiama time-out. LeDay dalla media e poi Belinelli per il 27-19. Tonut tripla del +11. Causeur altra tripla Olimpia per il +12. Due palle perse per Bologna e Milano scappa sul +15. (Pianetabasket.com)
«Personalmente no. L’Olimpia Milano trova la Virtus Bologna in EuroLeague, in una serata che si prospetta ad alto tasso di tensione. 5 domande 5 per entrare in ritmo. (RealOlimpiaMilano)