G20 Afghanistan, Draghi: “Crisi umanitaria catastrofica, su sostegno alla popolazione agiamo uniti”

Fanpage.it ESTERI

È stato uno dei vari impegni a finanziare la risposta umanitaria.

L'Ue stanzia 1 miliardo per la crisi umanitaria. Come annunciato da Draghi, la Commissione europea ha annunciato che metterà in campo un miliardo di euro in aiuti alla popolazione afghana

"Su risposta alla crisi umanitaria non devono esserci diversità". "Ho invitato tutti a cercare di lavorare quanto più possibile insieme, soprattutto sulla risposta alla crisi umanitaria. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il G20 straordinario si potrebbe sintetizzare così. Così ha dichiarato nella conferenza stampa a conclusione dell’incontro virtuale che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle 20 (Il Manifesto)

"C'è una consapevolezza diffusa che l'emergenza umanitaria è gravissima. È quanto ha detto il premier Mario Draghi, in conferenza stampa al termine del G20 dedicato all'Afghanistan, definendo il vertice "soddisfacente e fruttuoso". (Repubblica TV)

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE Così il presidente del Consiglio al termine del G20 straordinario sull'Afghanistan. (LaPresse) “La prima questione da affrontare è il tema dell’emergenza umanitaria, questo richiederà contatti con i talebani, sono indispensabili perché questa risposta sia efficace. (LaPresse)

"Ne è valsa sicuramente la pena di organizzare questo G20, che considero "un successo", perché è la prima risposta multilaterale alla crisi in Afghanistan. Ed è proprio su questo tasto, i diritti umanitari, su cui punta il vertice (TG La7)

Si è parlato della necessità di riuscire ad arrivare ad una posizione unificata. (Virgilio Notizie)

Il tuo contributo è fondamentale. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. (Il Fatto Quotidiano)