Dopo quota 100 uscite anticipate non solo con Ape Social. Stanziati 5 mld

TG La7 ECONOMIA

Uno dei macro-capitoli che la comporranno è però quello delle pensioni, che con la scadenza di Quota 100 a fine anno.

Per Tridico sono 30, oltre alle 15 esistenti, e le modifiche costerebbero un miliardo in tre anni.

In ogni caso, consentire a tutti di andare in pensione con 41 anni di contributi a prescindere dall'età".

E sempre in manovra potrebbe trovare spazio la trasformazione, in misura strutturale, dell'ecobonus per le auto

Con tutta probabilità la coperta resterà corta e alla voce previdenza andranno circa 5 miliardi di euro. (TG La7)

Ne parlano anche altre testate

I sindacati di settore, nella speranza che la proposta trovi applicazione nella prossima riforma delle pensioni, hanno espresso soddisfazione Vediamo allora nel dettaglio chi potrebbe andare in pensione prima dei 67 anni con la nuova Ape sociale. (ilmessaggero.it)

Anche in questo caso le domande dovranno presentarsi online mediante la procedura telematica POLIS sul sito del Ministero. (Proiezioni di Borsa)

4 ' di lettura. Pensione anticipata con assegno ridotto. Pensione anticipata con assegno ridotto: i requisiti. I requisiti per la pensione anticipata con assegno ridotto sono questi:. Età: 63, 64 anni (da adeguare con la speranza di vita);. (The Wam.net)

Con il riscatto gratuito degli anni universitari, però, la disparità verrebbe in qualche modo riequilibrata. Per l'Inps si può fare, ma questo costerebbe allo Stato circa 4 o 5 miliardi all'anno. (Fanpage.it)

Chi non avrà maturato i diritti a quota 100 alla data del 31 dicembre, potrebbe non poter più accedere alla misura. Quota 100: cos’è e quali sono i requsiti da rispettare? (InvestireOggi.it)

Rivalutazione pensioni e montante a confronto. Aumento pensioni 2022: rivalutazione assegni 12 Ottobre 2021 Non stiamo parlando della rivalutazione delle pensioni in base all’andamento dei prezzi, che invece nel 2022 salirà vista la ripresa dell’inflazione. (PMI.it)