Gli Stati Uniti identificano il leader dell'Isis-K

Corriere del Ticino ESTERI

E’ anche coinvolto nel traffico di esseri umani, lungo la rotta che porta migliaia di disperati profughi afghani in Turchia

Joe Biden lo aveva promesso agli americani dopo la strage all’aeroporto di Kabul di colpire i responsabili: ora gli Stati Uniti indicano gli obiettivi.

In cima alla lista degli Specially Designated Global Terrorists (SDGT) c’è Sanaullah Ghafari, alias Shahab al-Muhajir, il leader dell’Isis in Afghanistan (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La smentita dell’ex capo dell’intelligence afgana. Insomma, la reale identità del capo dell’Isis in Afghanistan non è ancora stata del tutto chiarita (Domani)

Leader dal giugno 2020. approfondimento. Afghanistan, è il Nangarhar il covo dell'Isis-K. È responsabile anche delle operazioni legate al sostegno economico del gruppo. Gli Stati Uniti hanno identificato il leader dell'Isis-K (la divisione afghana dello Stato Islamico) in Afghanistan : si tratta di Sanaullah Ghafari, alias Shahab al-Muhajir. (Sky Tg24)

A renderlo noto è un comunicato stampa del dipartimento di stato americano, firmata dal segretario Antony Blinken. Gli Stati Uniti, che hanno garantito l’impegno di continuare la lotta all’Isis nell’area, hanno individuato i nomi di:. (Open)