Euro2020, si parte con Turchia-Italia: il calendario completo dell'Europeo

TUTTO mercato WEB SPORT

Immobile e compagni cercheranno di iniziare al meglio la kermesse continentale contro la Nazionale di Senol Gunes.

Stasera inizia Euro 2020 e lo fa col botto: alle 21:00, fischio d'inizio della gara tra la Turchia e gli azzurri.

Euro2020, si parte con Turchia-Italia: il calendario completo dell'Europeo. vedi letture. Finalmente la lunga attesa è finita.

Ceca (Glasgow) ore 18.00. 18 giugno, Inghilterra-Scozia (Londra) ore 21.00. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Così Immobile partirà titolare, portandosi dietro la certezza di aver segnato tanto in campionato, ma mai in un Europeo o in un Mondiale. Che pure, come lui, non aveva mai giocato in Nazionale: ma che Ferruccio Valcareggi convoca a 20 anni proprio per gli Europei del 1968. (Corriere della Sera)

Grazie alla lungimiranza che lo ha sempre contraddistinto, certamente Emilio aveva immaginato lo svolgersi dell'intero tabellone del torneo, partita dopo partita, eliminazione dopo eliminazione, prevedendo così con esattezza il trionfo degli Opliti di Otto Rehhagel. (Esquire Italia)

Tante le autorità attese questa sera all'Olimpico in occasione del match inaugurale degli Europei, a partire dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella Torna il pubblico sugli spalti, in tribuna anche Mattarella. (Adnkronos)

Contro la complicata nazionale turca, maglia da titolare a Berardi nel terzetto offensivo con Immobile e Insigne. Tutti gli occhi fissati sulla Nazionale del CT Mancini che è già alle prese con un primo grande dubbio. (Sportal)

Ecco i 6 gruppi degli Europei. Gruppo A: Italia, Turchia, Galles, Svizzera. Favorite e outsider. Il Portogallo di Cristiano Ronaldo dovrà difendere il titolo di campione d'Europa in carica conquistato nel 2016 (ilGiornale.it)

Nonostante le dichiarazioni, i tifosi continuano a fischiare il gesto. I giocatori della nazionale inglese sono stati fischiati prima delle loro due amichevoli, in vista di Euro2020, contro la Romania e contro l’Austria. (CIP)