Costa Concordia, il naufragio 10 anni dopo. Francesco Schettino uscirà presto dal carcere: l’ex comandante

Costa Concordia, il naufragio 10 anni dopo. Francesco Schettino uscirà presto dal carcere: l’ex comandante
OGGI INTERNO

Francesco Schettino è un “detenuto modello”. L’ex comandante della Costa Concordia condannato per il naufragio del 13 gennaio 2022 all’Isola del Giglio che costò la vita a 32 persone, in carcere studia legge e giornalismo. Ma confida: “La gente forse non ci crederà, ma anche io ho i miei incubi. Non ho dimenticato le trentadue vittime della Concordia, ma neppure ho dimenticato di essere stato trattato come un capro espiatorio” – | VIDEO | AUDIO Costa Concordia, passeggero vince la causa per stress da naufragio: sarà risarcito con 77 mila euro - GUARDA VITA IN CARCERE - Sono passati esattamente dieci anni dalla tragedia che scosse il mondo. (OGGI)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla condanna a oggi: cosa è successo a Schettino. L’ex Comandante Schettino è stato condannato con l’accusa di omicidio colposo plurimo, naufragio colposo, lesioni colpose plurime, abbandono nave, false comunicazioni. (Money.it)

Costa le aveva pagato lo stipendio fino alla fine del suo contratto e poi lei era uscita dalla compagnia genovese. Ciro Ambrosio, ufficiale in plancia condannato a un anno e 11 mesi, è invece diventato un collaudatore ma è uscito dalla Costa (Corriere Fiorentino)

Una delle figure più controverse della tragedia della Costa Concordia, la nave da crociera naufragata al largo delle coste dell’Isola del Giglio il 13 gennaio 2012, è quella di Francesco Schettino. Oggi Schettino, da detenuto esemplare, spera di poter tornare presto in libertà e ottenere misure di detenzione alternativa al carcere (Il Sussidiario.net)

Che fine ha fatto Schettino?

I ruoli del comandante della Concordia e dei suoi ufficiali in plancia di comando prima e dopo l'impatto registrato alle 21.45. Oggi l'ormai ex comandante Schettino sta scontando la sua pena nel carcere romano di Rebibbia dove si è costituito subito dopo la sentenza della Suprema Corte (Sky Tg24 )

La condanna a 16 anni di carcere. Francesco Schettino, oggi 61 anni, dopo l'incidente è stato messo in custodia cautelare dalla Procura di Grosseto e poi agli arresti domiciliari. Francesco Schettino oggi è un detenuto modello a Rebibbia. (Fanpage.it)

L’Ex comandante della Concordia è stato indagato per lungo tempo e alla fine delle indagini è risultato essere colpevole Ricostruiamo la vicenda della Costa Concordia che ha portato alla carcerazione di Francesco Schettino nel 2012. (Bellacanzone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr