Mercedes Classe A e Classe B usciranno di produzione nel 2025

QN Motori ECONOMIA

Ne resteranno quattro. Saranno invece sviluppate le nuove generazioni di CLA, CLA Shooting Brake, e dei due Suv GLA e GLB.

Out Classe A a cinque porte, Classe A berlina (Sedan) e Classe B.

Mercedes ridurrà l a gamma delle sue auto compatte, mandando in pensione due modelli che hanno fatto la storia e i numeri negli ultimi venti anni.

Dal 2025 non saranno più in gamma Classe A e Classe B.

Leggi ora: Mercedes Vision EQXX, elettrica che percorre 1.202 km con una ricarica. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Riguardo ai modelli che utilizzeranno questa piattaforma (a quanto pare, tutte auto ibride plug-in) si tratterà solo di episodi collaterali La rivoluzione elettrica della casa automobilistica tedesca. (Motori News)

Mercedes ha così riorganizzato la struttura di tutti i suoi impianti, mettendo in campo una strategia divisa in tre segmenti: Top End Luxury, Core Luxury ed Entry Luxury. In ultimo, ci sono le Entry Luxury, ovvero i modelli elettrici più piccoli del costruttore tedesco: nasceranno sulla MMA, Mercedes Modular Architecture, all’interno delle fabbriche di Rastatt e Kecskemét (HDmotori)

In questo modo, la società di Stoccarda ha voluto smentire categoricamente tutto ciò che si era detto su un addio ormai imminente alla Classe A “Continueranno ad esserci modelli compatti di Mercedes-Benz”. (Periodico Daily)

La piattaforma MMA non consente solamente la presenza di powertrain elettrici, tuttavia un’eventuale contaminazione endotermica (ibrida) sarà soltanto un episodio collaterale e temporaneo; la strategia di Mercedes è chiara e ben definita, si passerà all’elettrico su tutta la gamma Più in dettaglio, il brand teutonico eliminerà anche tutte le soluzioni eredi o derivate da Classe A e Classe B, pertanto è lecito immaginare la scomparsa anche di CLA, CLA Shooting Brake, GLA e GLB. (Tom's Hardware Italia)

Nei giorni scorsi si era vociferato di una possibile sparizione dalla scena automobilistica globale dopo il 2025 della Classe A, uno dei modelli di maggior successo firmati Mercedes. (FormulaPassion.it)

Beijing Benz Automotive (BBAC) produce localmente veicoli Mercedes per il mercato cinese dal 2005. Grazie a strutture altamente flessibili, gli stabilimenti Mercedes possono produrre veicoli con diversi motori su un’unica linea di produzione (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr