Returnal, la recensione. Il primo vero gioco next-gen per PS5

DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

La mappa del primo livello di Returnal ricorda per molti versi i Metroid usciti su Gamecube. In definitiva: Returnal è un gioco next-gen?

Una tipologia di gioco molto distante dai titoli che possono attrarre la massa: è molto difficile ed è scuro, oppressivo e a tratti horror.

Returnal avvisa subito il giocatore:".vuole essere un'esperienza impegnativa". Returnal è un’esclusiva PlayStation 5, ma è anche qualcosa di più. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

Prima di avanzare con l’analisi del gioco, c’è da spiegare cosa è Returnal, ovvero un Roguelike (alla stregua di The Binding of Isaac e Dead Cells). La recensione di Returnal, nuova esclusiva PlayStation 5 in arrivo il 30 aprile, coniuga il genere Roguelike con la narrazione sci-fi, senza far mancare però qualche particolarità che lo rende unico. (Lega Nerd)

Per questo motivo lo sviluppatore Housemarque ha voluto ringraziare pubblicamente per l'accoglienza avuta dal gioco con un messaggio su Twitter realizzato da Mikael Haveri, il marketing director dello studio. (Multiplayer.it)

Quindi brava Sony che ci ha creduto, brava Housemarque ad essere andata oltre la sua zona di confort e bravi tutti quelli che renderanno Returnal un successo. Returnal ci ha ricordato di quanto siano belli i doppi A. (Multiplayer.it)

“Returnal”, il primo gioco in esclusiva per PlayStation 5

Giudizio Universale, la rubrica di IGN Italia con un debole per i voti italiani e stranieri, è qui per aiutarvi a capire se e quanto è piaciuto il nuovo gioco di Housemarque ai redattori di tutto il mondo. (IGN Italia)

Chiaramente le armi sono la portata principale, nel gioco è possibile trovarne diverse, con tipologie di fuoco differenti e uniche. Selene è un’astronauta preparata, amante della scoperta e dello spazio, capace di ogni cosa pur di raggiungere il suo scopo. (Tom's Hardware Italia)

Un roguelike impegnativo. . Returnal è primo gioco in esclusiva per PlayStation 5 sviluppato da Housemarque, un action-adventure in terza persona con tipici elementi rogue-like, titoli in cui il videogiocatore dopo ogni morte del protagonista accumula esperienza che gli serve a superare il livello. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr