Ganna attacca nel finale ma è ripreso: è sempre leader alla Tirreno-Adriatico

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata più lunga della Terreno-Adriatico Filippo Ganna ha conservato la maglia azzurra da leader. E non si è limitato a controllare, ma ha provato ad andare a vincere: il suo tentativo di anticipare tutti ai tre chilometri dall’arrivo non è però andato a buon fine. Sotto la pioggia, dopo quasi sei ore e mezza di gara, ha trionfato in uno sprint ristre… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Avevo segnato questa tappa tra i miei obiettivi, ma non ero sicuro che fosse davvero adatta a me. Ho controllato gli uomini di classifica e nel finale sapevo di avere una buona condizione per provarci, e alla fine la vittoria è arrivata. (Sport Mediaset)
Come segnalato da cyclingnews.com, il gruppo alla Tirreno-Adriatico ha concluso la terza tappa di 239 chilometri verso Colfiorito infreddolito, fradicio e affaticato. Mentre alcuni ciclisti mostravano sorrisi sadici, la maggior parte aveva un’espressione vuota dopo una giornata difficile in sella. (InBici)
Ha vinto a sorpresa ma con pieno merito, ed è il terzo successo italiano nella Tirreno-Adriatico, Andrea Vendrame che ha messo in fila un folto gruppo del quale faceva parte anche la maglia azzurra di Ganna, apparso vivace e brillante e che aveva provato un tentativo solitario a 3 Km dal traguardo. (LA NAZIONE)

Andrea Vendrame, voto 10: una vera e propria garanzia in casa azzurra. Due vittorie al Giro alle quali va a sommarsi anche un successo nella Corsa dei due Mari. A 30 anni ha raggiunto la maturità ciclistica, ma non smette di migliorare. (OA Sport)
Il ciclista 30enne del team Decathlon AG2R La Mondiale ha vinto allo sprint la terza tappa, la Follonica-Colfiorito (Foligno), che con i suoi 239 km rappresenta la frazione più lunga di questa edizione de La Corsa dei Due Mari. (Il Fatto Quotidiano)
Diluvio sulla Tirreno-Adriatico, grandine e neve alla Parigi-Nizza, ma ci sono anche buone notizie. Come la tripletta italiana nella “Corsa dei Due Mari”, perché dopo Ganna e Milan sul traguardo di Colfiorito è spuntato Andrea Vendrame. (Torino Cronaca)