Il rogo alla zona industriale scatena il caos nel traffico

LA NAZIONE INTERNO

Prima il transito dei treni bloccato lungo la linea per Siena, con conseguenti disagi per viaggiatori occasionali, turisti e pendolari, poi lo stop al traffico lungo la superstrada.

"Ero in auto e stavo tornando dal lavoro, mi sono ritrovato in coda ed è stato il caos", commenta Giacomo, empolese.

I problemi maggiori li ha però avuti chi si è trovato imprigionato nel tratto compreso tra lo svincolo Empoli Est ed Empoli Centro in direzione mare nel momento in cui è divampato il rogo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

FiPiLi in direzione di Firenze. Verso le 19.20 si è reso necessario interrompere la circolazione sulla SGC Fi.Pi.Li in entrambi i sensi di marcia. (gonews)

Sul posto al lavoro i vigili del fuoco e volontari. - EMPOLI (FIRENZE), 05 AGO - Un incendio di sterpaglie sviluppatosi intorno alle 17 vicino ai binari a Empoli (Firenze) ha determinato prima la temporanea interruzione della linea ferroviaria per Siena e poi anche lo stop al traffico lungo la sgc Firenze-Pisa-Livorno, in entrambe le direzioni. (Sky Tg24 )

In supporto è stato richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina. Sul posto sono a lavoro anche il personale Aib con squadre di terra e l'elicottero antincendio della Regione Toscana (La Repubblica Firenze.it)

Le fiamme si sono sviluppate dalle ore 17 del 5 agosto. Due persone impegnate nello spegnimento dell'incendio sono rimaste intossicate dai fumi e sono stati soccorsi con l'ambulanza. (La Repubblica Firenze.it)

Ancora in corso gli sganci degli elicotteri sui focolai, mentre resta chiuso al traffico il tratto tra Stagno e Interporto della Fi-Pi-Li Incendio da questa mattina intorno alle 11 lungo la Fi-Pi-Li all'altezza dell'Interporto. (gonews)

Un pomeriggio di passione per i vigili del fuoco, gli operatori della Vab e tutti i volontari accorsi sul posto. Le fiamme hanno avvolto anche un edificio del gestore idrico dove erano presenti numerosi tubi in plastica, causando una densa nube di fumo nero (LA NAZIONE)