IMPRESE DEMANIALI - Su concessioni demaniali determinante ruolo Enti locali e testo da migliorare in Parlamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, h. 17:29 Comunicato stampa IMPRESE DEMANIALI – Su concessioni demaniali determinante ruolo Enti locali e testo da migliorare in Parlamento Confartigianato Imprese Demaniali esprime forte preoccupazione per l’impatto delle disposizioni approvate ieri dal Consiglio dei Ministri in materia di concessioni demaniali marittime, nell’ambito del DL Salva Infrazioni, che mette un punto fermo ma non pienamente soddisfacente. (Confartigianato)
Su altri media
"Avevamo aspettative diverse invece della messa a gara delle imprese balneari. Valuteremo attentamente il provvedimento legislativo e le iniziative da intraprendere a difesa della categoria", hanno fatto sapere con una nota Sib e Fiba. (la Repubblica)
Palazzo Chigi incassa il Sì della Commissione europea. Il Codacons annuncia ricorso e le associazioni di categoria dicono che le «aspettative erano altre». Per la minoranza parlamentare è il solito modo di prendere tempo: «Turismo italiano alla deriva» Il provvedimento (LaC news24)
Le concessioni ai balneari vengono prolungate fino al 2027, le gare dovranno essere bandite entro il giugno precedente e chi subentra dovrà pagare un indennizzo a chi lascia e assicurare la continuità occupazionale dei lavoratori. (CittaDellaSpezia)
Giovedì mattina la portavoce della Commissione europea, Johanna Bernsel, nel briefing con la stampa ha confermato che il provvedimento approvato ieri dal governo è frutto di un’intesa e viene accolto “con grande favore”. (Il Fatto Quotidiano)
“Le norme sui balneari approvate il 4 settembre 2024 dal Governo contengono un significativo riconoscimento della funzione del nostro Consiglio nazionale e, più in generale, della categoria, attribuendo un ruolo importante e delicato che ci vedrà ancora una volta impegnati al servizio del Paese”. (MySolution)
Per due anni hanno alimentato le false speranze dei balneari e ora, come noi avevamo più e più volte ribadito, l’inganno è sotto gli occhi di tutti. – “Le bugie del Governo sono state smascherate. (il Resto del Carlino)