Covid, l’allarme in Lombardia: “Sono finite le dosi per la prima vaccinazione, per il Green Pass sarà un problema”

Covid, l’allarme in Lombardia: “Sono finite le dosi per la prima vaccinazione, per il Green Pass sarà un problema”
La Stampa INTERNO

Alla vigilia del possibile annuncio sul Green Pass obbligatorio per continuare a respirare la libertà di quest’ultimo periodo, l’allarme arriva dalla Lombardia.

Le forniture previste per le prime vaccinazioni «sono insufficienti» e l’obiettivo deve essere «quello di raddoppiare le somministrazioni giornaliere»

Ci sarà della polemica infinita: non si potrà vivere come prima senza vaccinarsi, ma allo stesso non ci si può vaccinare prima di settembre». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono 50 i nuovi contagi da Coronavirus registrati in provincia di Varese nelle ultime ventiquattro ore. Per quanto riguarda i decessi per Covid in Lombardia oggi si registrano 3 vittime. (VareseNoi.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 luglio 2021 – Prosegue il tour dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, per conoscere le realtà lombarde che operano nel mondo del sociale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L'incidenza, calcolata su 1,266 milioni di residenti, ha raggiunto quota 15 nuovi casi ogni 100mila abitanti in sette giorni: è triplicata rispetto al dato più basso di sempre, il 5 luglio scorso. E' l'effetto variante Delta: in soli 21 giorni, con 366 casi totali, abbiamo già superato i positivi di tutto luglio 2020. (BresciaToday)

Coronavirus, salgono ancora i casi in Lombardia

I dati di giovedì 22 luglio. – i tamponi effettuati: 33.547, totale complessivo: 12.246.048;. Stabili le terapie intensive (28). (BergamoNews.it)

Sono attualmente ricoverati in terapia intensiva 28 pazienti Covid gravi (-3) mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 132 (-4). Da inizio epidemia: 12.212.501 tamponi, 4.808.049 persone testate, 847.077 casi positivi, 806.378 di questi sono guariti e i 33.813 sono morti. (La Provincia Pavese)

Tre invece i decessi. Coronavirus, i casi in Lombardia oggi 21 luglio (Prima Monza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr