L'uso dei cellulari può causare tumori, confermata in appello la sentenza del tribunale di Ivrea

La corte d'Appello di Torino ha confermato quella del giudice Luca Fadda di Ivrea.

Leggi anche «Tumori e cellulare, è come Hiroshima». Una sentenza storica, la prima al mondo a confermare il nesso causa-effetto tra il tumore e l'uso del cellulare.

Il caso fu sollevato da un dipendente Telecom di Leinì, Roberto Romeo, che ha ricevuto un vitalizio. IVREA.

La sentenza di oggi contribuisce all'informazione sul tema e la questione riguarda anche i bambini, che sempre più utilizzano i cellulari. (La Sentinella del Canavese)

Su altre testate

Per quanto riguarda gli studi sperimentali su sistemi biologici isolati, "la maggioranza degli studi disponibili non evidenzia danni al DNA a seguito dell'esposizione a RF. Tornando ai potenziali rischi, si rileva come i dati relativi al glioma e al neuroma acustico "sono eterogenei. (AGI - Agenzia Italia)

Senza entrare nei dettagli della notizia, la scienza e il metodo scientifico, può aiutare a capire meglio la portata di questa notizia e a comprendere davvero la pericolosità dei cellulari. (Focus)

La Corte d’Appello di Torino martedì, come riportano fonti Ansa, ha confermato la sentenza di primo grado del Tribunale di Ivrea sul caso sollevato da un dipendente Telecom Italia colpito da neurinoma del nervo acustico, sostenendo che effettivamente sì: l’uso prolungato del telefono può causare un tumore. (MeteoWeek)