A Milano il vaccino anti-Covid si fa in camper: la campagna per 76 mila over 60 non ancora prenotati

A Milano il vaccino anti-Covid si fa in camper: la campagna per 76 mila over 60 non ancora prenotati
La Repubblica SALUTE

Il 29 si vaccina nel Municipio 8: via Aldini 72 (vicino al parco Lessona) e in via Satta 23 (Quarto Oggiaro)

Venerdì 23, nel Municipio 5, si vaccina in via De Andrè 9 ( tra Chiesa Rossa e Gratosoglio) e alla Cascina Ronchettino di via Saponaro 34 ( Gratosoglio).

La campagna regionale, confezionata tra le polemiche insieme con il Comune, toccherà tutti i nove Municipi della città.

Mercoledì 28 luglio, nel Municipio 6, il ritrovo è all'Astronave di via Boffalora 116 (Boffalora) e in via dei Narcisi 3 ( Inganni). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Molti presentano solo sintomi lievi ma nel novero dei ricoverati, finora per fortuna pochi, finiscono anche loro: ragazzi giovani e in buona salute. E il contagio piano piano dilaga. (Il Messaggero)

Lo ha deciso il presidente della Toscana, Eugenio Giani, sulla base delle disponibilità che si sono create in questi giorni. In questi primi cinque giorni le dosi a disposizione saranno però più limitate rispetto a quelle utilizzabili dal 26 luglio (notiziediprato.it)

Dall’inizio della campagna vaccinale, in Toscana sono state somministrate 3 milioni e 681.310 dosi di vaccino: oltre un milione e mezzo di toscani (1.502.446 per l’esattezza, su una popolazione, bambini compresi, di circa 3 milioni e 700mila persone) ha interamente completato il ciclo di vaccinazione, mentre a 2.178. (Toscana Media News)

Coronavirus, le ultime notizie di oggi, Decreto covid in arrivo: nuovi criteri per i colori Regioni e green pass. Verso lo stato di emergenza fino a dicembre

In attesa del decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi e sport, la domanda che molti si pongono è se - dal punto di vista medico - abbia senso concedere il Green pass dopo una sola dose di vaccino. (La Repubblica)

Con l’antifluenzale abbiamo raggiunto un picco massimo del 75% di adesioni, qui la percentuale potrebbe variare dal 10 al 20%». Preoccupa la recrudescenza dei morti sul lavoro». «Il Covid è diventato un fattore di rischio professionale sul lavoro. (Corriere della Sera)

Nel mondo oltre 191 milioni di casi e oltre 4,1 milioni di morti covid. Secondo il bollettino di ieri del Ministero della Salute, nel nostro Paese sono stati registrati ulteriori 3.558 contagi e 10 decessi per Covid. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr