Poste italiane, ora si rischia grosso: l’ultimo messaggio allerta tutti gli utenti

Inews24 ECONOMIA

Nuovo pericolo per Poste Italiane e per tutti i suoi clienti.

Poste Italiane, nuova truffa per phishing: come difendersi. Queste e-mail ed SMS che provano a truffare per phishing generalmente mantengono un’ossatura costante.

Una nuova truffa per phishing sta colpendo tutti i clienti di Poste Italiane.

A confondere gli utenti, inoltre, è anche il design delle pagine, che riportano logo e colori delle Poste Italiane

Infatti tutti gli utenti dell’azienda stanno ricevendo un messaggio sospetto da parte di cyber-criminali pronti a svuotare il conto: come difendersi. (Inews24)

Su altre testate

Allo stesso tempo però bisogna anche stare attenti alle truffe, le quali si diffondono più velocemente di quanto si crede. Bisogna dunque stare attenti visto che in questo caso le problematiche che possono derivare sono tante. (Tecno Android)

Oltre al testo sono infatti contenuti i loghi ufficiali di Poste italiane e del suo servizio per lo SPID. Tutti coloro che hanno lo SPID con Poste italiane potrebbero in questi giorni essere raggiunti da una email fuorviante. (Telefonino.net)

Se qualcuno, anche presentandosi come un operatore di Poste Italiane S.p. “Poste e PostePay – si legge chiaramente – non chiedono mai le credenziali di accesso e i codici di sicurezza attraverso link inviati via SMS o al telefono, né di installare APP come strumento per la sicurezza”. (La TV di Gwendalina)

Il problema sta nel fatto che il messaggio in questione risulta estremamente similare a quelli che utilizza in privato Poste Italiane. PROCEDI. Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente (Tecno Android)

L’ente nazionale più famoso è conosciuto in tutto il paese senza alcun dubbio posteitaliane, La signora vestita di giallo altri fatti una platea di clienti a dir poco assoluta conquistata negli anni grazie ai propri servizi con costi di gestione accattivanti è sempre ben integrati nelle infrastrutture del paese. (Tecno Android)

Ecco il messaggio, in modo da permettervi di identificarlo facilmente:. Gentile cliente (nome e cognome),. Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate (Tecno Android)