GB: “Il 60% dei ricoverati è vaccinato". Dichiarazione ritrattata • Imola Oggi

GB: “Il 60% dei ricoverati è vaccinato. Dichiarazione ritrattata • Imola Oggi
Imola Oggi ESTERI

Anzi, il 60% dei ricoveri riguarda attualmente persone non vaccinate”

L’esperto ha poi aggiunto che questo non deve sorprendere “perché i vaccini non sono efficaci al 100%”.

Lo stesso Vallance si è poi corretto in un post pubblicato su Twitter: “Correggo una statistica che ho dato in conferenza.

Si tratterebbe di una gaffe di sir Patrick Vallance, massimo consigliere scientifico del governo britannico guidato da Boris Johnson (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

«Il 60% dei ricoveri per Covid sono attualmente di persone non vaccinate». Un'affermazione sorprendente, che apparentemente smentiva tutte le certezze sulla bontà del vaccino come arma contro il Sars-CoV-2 e le sue varianti. (Ticinonline)

Circa il 60% dei ricoveri covid non è di persone che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino. Anzi, il 60% dei ricoveri riguarda attualmente persone non vaccinate" (Adnkronos)

About 60% of hospitalisations from covid are not from double vaccinated people, rather 60% of hospitalisations from covid are currently from unvaccinated people. Completare il ciclo vaccinale, e nel frattempo tenere duro con le minime restrizioni del caso è ancora l’unico corso di azione (Bufale.net)

Covid, GB: il 60% dei ricoverati è vaccinato • Imola Oggi

Secondo l’ultimo bollettino di ieri, nelle ultime 24 ore nel Regno Unito ci sono stati 39.950 nuovi casi di covid e 19 vittime. “Il dato non è sorprendente” ha aggiunto Vallance, “in quanto ormai la maggior parte delle persone è stata vaccinata”. (L'HuffPost)

Circa il 60% dei ricoveri da COVID non sono da persone con doppia vaccinazione, piuttosto il 60% dei ricoveri da COVID sono attualmente da persone non vaccinate». «Il 60% delle persone attualmente ricoverate nel Regno Unito per Covid è completamente vaccinato», ha dichiarato ieri in conferenza stampa. (Il Sussidiario.net)

il 60% dei ricoverati è vaccinato – Questo dato, ha aggiunto l’esperto, “non è sorprendente” in quanto ormai la maggior parte delle persone nel Paese è stata vaccinata. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr