Giro d’Italia 2025, Cartellino Giallo per Francesco Busatto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il primo cartellino giallo del Giro d'Italia 2025. A ricevere la prima sanzione è l'azzurro Francesco Busatto (Intermarché-Wanty), uno dei principali protagonisti della prima frazione con il suo quarto posto finale sul traguardo di Tirana. Il 22enne di Bassano del Grappa è stato sanzionato dalla giuria per aver violato la regola 2.12.007-5.1 del regolamento UCI effettuando uno sprint irregolare, colpendo per due volte con una gomitata e con una testata un avversario. (| CyclingPro.Net)
Ne parlano anche altre fonti
Mads Pedersen ha rispettato i pronostici e si è aggiudicato la prima tappa del Giro d’Italia 2025, la Durazzo-Tirana di 160 km. La Lidl-Trek ha preso il controllo della corsa fin dalle prime battute, gestendo il gruppo per tutta la giornata. (Il Messaggero)
Busatto deve infatti stare attento, al prossimo “giallo” va a casa, come da regolamento, approvato a fine 2024 e mutuato dal calcio. TIRANA – Quarto in volata a Tirana e maglia bianca. (la Repubblica)

– Mads Pedersen (Lidl-Trek) ha vinto la prima tappa del Giro d’Italia 108, la Durazzo (Durrës)-Tirana (Tiranë) di 160 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Wout Van Aert (Team Visma | Lease a Bike) e Orluis Aular (Movistar Team). (Federazione Ciclistica Italiana)
Non è mai cosa facile fare corsa da favorito, avere tutti gli occhi degli avversari addosso e sapere che un risultato diverso dalla vittoria non soddisferebbe ne te ne la squadra. (Giro d'Italia 2025)