Renault, nel 2020 perdita record di 8 miliardi con ripresa finale

QN Motori ECONOMIA

Renault ha registrato una perdita storica di 8 miliardi di euro nel 2020.

Nella seconda metà dell’anno il fatturato ha registrato un calo solo dell’8,9% e una perdita netta di 660 milioni di euro.

Il forte miglioramento della redditività operativa nel secondo semestre dimostra i primi impatti positivi delle azioni intraprese in un esercizio fortemente colpito dal Covid-19.

Il piano di recupero. I risultati del secondo semestre 2020 (margine operativo del Gruppo pari al 3,5%, free cash-flow operativo del Ramo Auto positivo) segnano la prima fase della ripresa del Gruppo. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

editato in: da. (Teleborsa) – Renault accusa pesantemente l’impatto della pandemia di Covid-19, chiudendo l’esercizio 2020 con una maxi perdita di oltre 8 miliardi di euro e ricavi in caduta del 21,7% a 43,5 miliardi di euro (-18,2% a cambi costanti). (QuiFinanza)

Gerusalemme, 21 feb. Le autorità locali hanno parlato del peggior disastro ecologico del Paese (LaPresse)

l gruppo Renault chiude il 2020 con una perdita shock di 8 miliardi mai registrata in precedenza nella storia del gruppo automobilistico transalpino da alcuni mesi guidato dall’italiano Luca De Meo. Le vendite per il costruttore d’ auto sono calate del 21,3% (meno di tre milioni di pezzi) nell’anno martoriato dalla pandemia e dai lockdown. (Il Messaggero - Motori)

Il margine operativo è pari a -337 milioni di euro, mentre nel 2019 . Il margine operativo è pari a -337 milioni di, mentre nel 2019 . Affaritaliani : Renault, perdita shock di 8 miliardi nel 2020 - quattroruote : #Renault, nel 2020 perdite per 8 miliardi di euro nonostante un parziale recupero nel secondo semestre. (Zazoom Blog)

Renault ha affermato che l'attività è migliorata in modo significativo durante gli ultimi sei mesi dello scorso anno, quando ha generato un margine operativo del 3,5% e un flusso di cassa positivo. Fornito da Il Sole 24 Ore. (Notizie - MSN Italia)

Il premier Netanyahu visit i siti colpiti da una perdita di catrame offshore. Israele ha chiuso tutte le proprie spiagge affacciate sul mar Mediterraneo sino a nuovo ordine, dopo che decine di tonnellate di catrame si sono depositate sul litorale a seguito di una perdita offshore. (LaPresse)